Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACANZE PER I TOPI D'APPARTAMENTO

Immagine dell'articolo

Come topi d’appartamento ovviamente, non intendo, quelle simpatiche bestioline che di tanto in tanto popolano le nostre cantine, ma quei soggetti che non aspettano altro, che tu vada in vacanza per visitare il tuo appartamento.
E se poi pubblichi su facebook le fotografie dal tuo luogo di vacanza, regali loro, una motivazione in più per far visita alla tua abitazione vuota.
Spesso si evita di stipulare una polizza furto, perché si pensa che non ci sia niente di prezioso da rubare, ma vengono sottovalutati i danni che i ladri possono creare, indipendentemente da ciò che rubano. Danni da scasso alle porte e alle finestre, al mobilio e agli arredi, alle apparecchiature elettroniche che magari non riescono a sottrarre ecc.
Così al tuo ritorno, oltre a trovare una sgradita sorpresa, che invade pesantemente la tua privacy, lasciando una terribile sensazione di disgusto, si aggiunge la beffa di non ricevere alcun risarcimento.

Tutti pazzi per i social network, anche i topi di appartamento. Malintenzionati che possono rivelarsi estremamente abili nello sfruttare la voglia di apparire degli internauti sempre pronti - soprattutto nei periodi delle vacanze, ma non solo - a postare l’ennesima foto personale da un luogo di villeggiatura o a documentare tutti gli spostamenti fuori casa, geocalizzandosi. Di fatto “lavorando”, loro malgrado, per i criminali che si celano online, magari dietro un “like”.

Gli utenti maggiormente predisposti a rappresentare esche appetibili purtroppo sono, di solito, i più giovani, la cui passione per la condivisione di contenuti sul web ha la meglio persino sulla sicurezza, propria e delle cose a cui tengono, a partire dalla casa

23/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia