Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIPARTONO LE ASSUNZIONI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Immagine dell'articolo

La riforma della Pubblica Amministrazione rappresenta una delle più ardue sfide per il Governo Draghi e, in attesa che l’UE dia il via alle risorse previste per il PNRR, nel testo si parla di altri percorsi di reclutamento, oltre a quello ordinario del concorso. Presentata dal Ministro Brunetta, la nuova piattaforma per le assunzioni PA, che affiancherà i percorsi ordinari di reclutamento, sarà dedicata agli alti profili da inserire nelle amministrazioni con percorsi di inserimento rapidi.

La PA entra finalmente nella modernità. D'ora in poi prove digitali, selezioni rapide e trasparenti, stop al gigantismo dei concorsi". "Nei prossimi giorni – dichiara il Ministro Brunetta - a questo cambiamento se ne aggiungerà un altro: con il 'decreto  reclutamento' introdurremo anche procedure straordinarie per selezionare le figure professionali necessarie all'attuazione celere del Pnrr. Lo faremo garantendo massima trasparenza e massimo rigore, sempre guidati dall'articolo 97 della Costituzione". 

Molti concorsi sono ripartiti o sono in fase di avvio, per un totale di 12mila posti di lavoro, grazie al nuovo Protocollo per lo svolgimento delle prove selettive in piena sicurezza, validato dagli esperti del Comitato tecnico-scientifico.

Il Dipartimento della Funzione pubblica ha già programmato i concorsi con modalità semplificate per l’assunzione di 6.303 unità.

05/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 MAG 2026

LA PRINCIPESSA KATE CONQUISTA REGGIO EMILIA

“Sono molto emozionata”

13 MAG 2026

MELONI ACCELERA SUL NUCLEARE

“Entro l’estate la delega per la ripresa della produzione in Italia”

11 MAG 2026

ALLERTA HANTAVIRUS SULLA NAVE DA CROCIERA

isolati quattro italiani, ma stanno bene

11 MAG 2026

LA POESIA E IL BEL CANTO INCANTANO VENEZIA

Alessandra Maltoni e Cristian Caselli partecipanti alla Pro Biennale di Salvo Nugnes

05 MAG 2026

FRIULI, 50 ANNI DOPO IL TERREMOTO

Dalla tragedia alla rinascita di una comunità

05 MAG 2026

LA BAGGER WORLD CUP ACCOGLIE ANDREA IANNONE PER IL DEBUTTO AL MUGELLO

Con vittorie in MotoGP™ e WorldSBK, Iannone amplia la line-up di Niti Racing e porta la griglia a dieci piloti