Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIPARTONO LE ASSUNZIONI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Immagine dell'articolo

La riforma della Pubblica Amministrazione rappresenta una delle più ardue sfide per il Governo Draghi e, in attesa che l’UE dia il via alle risorse previste per il PNRR, nel testo si parla di altri percorsi di reclutamento, oltre a quello ordinario del concorso. Presentata dal Ministro Brunetta, la nuova piattaforma per le assunzioni PA, che affiancherà i percorsi ordinari di reclutamento, sarà dedicata agli alti profili da inserire nelle amministrazioni con percorsi di inserimento rapidi.

La PA entra finalmente nella modernità. D'ora in poi prove digitali, selezioni rapide e trasparenti, stop al gigantismo dei concorsi". "Nei prossimi giorni – dichiara il Ministro Brunetta - a questo cambiamento se ne aggiungerà un altro: con il 'decreto  reclutamento' introdurremo anche procedure straordinarie per selezionare le figure professionali necessarie all'attuazione celere del Pnrr. Lo faremo garantendo massima trasparenza e massimo rigore, sempre guidati dall'articolo 97 della Costituzione". 

Molti concorsi sono ripartiti o sono in fase di avvio, per un totale di 12mila posti di lavoro, grazie al nuovo Protocollo per lo svolgimento delle prove selettive in piena sicurezza, validato dagli esperti del Comitato tecnico-scientifico.

Il Dipartimento della Funzione pubblica ha già programmato i concorsi con modalità semplificate per l’assunzione di 6.303 unità.

05/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL CONSTELLATION. INDAGATA ANCHE LA MOGLIE

Le famiglie: “Serve verità”

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

MADURO IN TRIBUNALE A MANHATTAN: “SONO IL PRESIDENTE, SONO STATO RAPITO”.

Scoppia il caso internazionale dopo l’intervento Usa

05 GEN 2026

STRAGE DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA, L’ULTIMO VIAGGIO VERSO CASA

Abbracci, dolore e lacrime per le vittime italiane