Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RIPARTONO LE ASSUNZIONI NELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Immagine dell'articolo

La riforma della Pubblica Amministrazione rappresenta una delle più ardue sfide per il Governo Draghi e, in attesa che l’UE dia il via alle risorse previste per il PNRR, nel testo si parla di altri percorsi di reclutamento, oltre a quello ordinario del concorso. Presentata dal Ministro Brunetta, la nuova piattaforma per le assunzioni PA, che affiancherà i percorsi ordinari di reclutamento, sarà dedicata agli alti profili da inserire nelle amministrazioni con percorsi di inserimento rapidi.

La PA entra finalmente nella modernità. D'ora in poi prove digitali, selezioni rapide e trasparenti, stop al gigantismo dei concorsi". "Nei prossimi giorni – dichiara il Ministro Brunetta - a questo cambiamento se ne aggiungerà un altro: con il 'decreto  reclutamento' introdurremo anche procedure straordinarie per selezionare le figure professionali necessarie all'attuazione celere del Pnrr. Lo faremo garantendo massima trasparenza e massimo rigore, sempre guidati dall'articolo 97 della Costituzione". 

Molti concorsi sono ripartiti o sono in fase di avvio, per un totale di 12mila posti di lavoro, grazie al nuovo Protocollo per lo svolgimento delle prove selettive in piena sicurezza, validato dagli esperti del Comitato tecnico-scientifico.

Il Dipartimento della Funzione pubblica ha già programmato i concorsi con modalità semplificate per l’assunzione di 6.303 unità.

05/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 MAG 2024

CHICO FORTI TORNA A CASA

Il Ritorno in Italia Dopo 24 Anni di Detenzione in Florida

18 MAG 2024

LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI

Un Viaggio Culturale a 1 Euro

17 MAG 2024

L’ITALIA TRA I PAESI NON FIRMATARI DELLA DICHIARAZIONE UE SUI DIRITTI LGBTIQ+

L'Italia non firma il documento redatto in occasione della Giornata Mondiale contro l'Omofobia

16 MAG 2024

L'ESSENZA DELLA VITA NEL LIBRO DI STEFANIA LUCCHETTI "MACCHIE DI CAFFE SUI MIEI LIBRI"

L'ESSENZA DELLA VITA NEL LIBRO DI STEFANIA LUCCHETTI "MACCHIE DI CAFFE SUI MIEI LIBRI"

15 MAG 2024

VACANZE ESTIVE 2024

Gli Italiani Scelgono Esperienze Enogastronomiche e Sostenibili

15 MAG 2024

ATTENTATO AL PREMIER SLOVACCO ROBERT FICO

Il Leader Tra la Vita e la Morte