Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LE MODELLE CHE SOSTENGONO I PALESTINESI

Immagine dell'articolo

Le sorelle top model Gigi e Bella Hadid sono entrate nella politica mediorientale la scorsa settimana durante gli attacchi del gruppo terroristico Hamas contro Israele. Le celebri sorelle hanno pubblicato infografiche e dichiarazioni personali sui social media esprimendo il loro sostegno alla Palestina.

"Si tratta di colonizzazione israeliana, pulizia etnica, occupazione militare e apartheid sul popolo palestinese che va avanti da anni!" Bella ha scritto in un post.

Gigi e Bella hanno entrambi condiviso un grafico che recita: "Non si può difendere l'uguaglianza razziale, i diritti delle donne e le persone LGBT, condannare i regimi corrotti e abusivi e altre ingiustizie ma scegliere di ignorare l'oppressione palestinese". La dichiarazione ha ironicamente ignorato il fatto che le persone LGBT sono trattate come criminali in Palestina e che le Nazioni Unite riferiscono che quasi il 40% delle donne palestinesi sposate sono "soggette a qualche tipo di violenza da parte dei loro mariti".

Bella si è unita a una marcia pro-Palestina a New York sabato, insieme a suo padre, magnate immobiliare palestinese e milionario, Mohamed Hadid. Ha registrato un video live su Instagram di se stessa mentre marciava a Brooklyn e cantava lo slogan antisemita e genocida di Hamas, "Dal fiume al mare, la Palestina sarà libera" - una frase con una storia usata per chiedere l'eliminazione di Israele. "Amo la mia famiglia, amo la mia eredità, amo la Palestina", ha scritto Bella sui social media. “Rimarrò forte per mantenere la loro speranza in una terra migliore nel mio cuore. Un mondo migliore per la nostra gente e per le persone che li circondano. Non potranno mai cancellare la nostra storia. La storia è storia! "

Ma pochi giorni dopo, Bella ha pubblicato e poi cancellato quello che alcuni fan vedevano come un post più "neutrale" sul conflitto sulla sua Instagram Story, chiedendo "coesistenza" tra i due paesi. Gli utenti dei social media hanno iniziato a ipotizzare che le modelle stiano ora affrontando la pressione di importanti marchi di moda per cui modellano e hanno contratti con i quali gli utenti hanno pubblicato commenti pro-Israele sul post Instagram di Dior con Bella, dicendo che avrebbero boicottato il marchio di lusso. Con i 65 milioni di follower di Gigi su Instagram e i 42 milioni di follower di Bella, le sorelle sono due delle ambasciatrici del marchio di celebrità più ambite. Bella ha ottenuto più di 14 accordi di sponsorizzazione con marchi di stilisti come Versace, Bulgari, Fendi e Alexander Wang.

23/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale