Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BIDEN: AUMENTARE LE TASSE SUI RENDIMENTI PERRIDURRE LA DISPARITA’ SOCIALE

Immagine dell'articolo

Il presidente degli Stati uniti d’America, Joe Biden, come promesso durante la campagna elettorale, secondo indiscrezioni, è al lavoro sulla proposta di aumentare la tassazione sui profitti in borsa, a tutti coloro che guadagnano più di un milione di dollari l’anno.

I fondi ottenuti, grazie all’aumento del “Capital gain darebbero vita al “Piano per le famiglie”, il progetto che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e di ridurre la disparità sociale. Sarebbe destinato ai servizi per l’infanzia, all’istruzione e al congedo familiare retribuito.

L’imposta sui guadagni da capitale passerebbe dal 23,8% al 43,4%, comprensiva della sovrattassa sul reddito da investimento del 3,8%, introdotta da Barack Obama. La notizia non è stata ben accolta gli investitori. La proposta che verrà presentata al Congresso, così come ideata, molto probabilmente, non verrà accolta, ma ci si accorderà con “aumento più modesto, potenzialmente al 28%”.

28/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAG 2021

BICENTENARIO DELLA MORTE DI NAPOLEONE BONAPARTE

Il presidente francese Macron parteciperà alla commemorazione, ma nel suo discorso parlerà delle tante sfaccettature di Napoleone.

05 MAG 2021

LO SCETTRO DELLA RAI

La classe politica vuole dire la sua e vuole incidere nella linea editoriale e nelle scelte operative.

05 MAG 2021

UE: STOP ALLA CINA

Gli accordi commerciali vengono frenati. Ecco cosa è accaduto

05 MAG 2021

EUROPA: BAGARRE SUL CASO FEDEZ

Chiesta indagine sui vertici Rai

04 MAG 2021

DELITTO VANNINI: CONDANNATA TUTTA LA FAMIGLIA CIONTOLI

Cosa sia accaduto veramente nella casa della fidanzata di Marco la notte di quasi sei anni fa, non lo scopriremo mai, ma finalmente i colpevoli sconteranno la loro pena in carcere.

04 MAG 2021

NAPOLI: SAN GENNARO COMPIE IL MIRACOLO

Nonostante il prodigio della liquefazione del sangue, non si fosse realizzato durante la consueta cerimonia del primo sabato di maggio, ieri alle ore 17 e 15 minuti circa, è stata mostrata ai fedeli l’ampolla con il sangue discioltosi.