Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NO TAV: SCONTRI IN VAL SUSA

Immagine dell'articolo

Continuano gli scontri in Val di Susa dei No Tav contrari alla prosecuzione dei lavori che riguardano la Tav Torino-Lione. Dopo che cinque manifestanti, sono saliti sul tetto di un presidio, nella notte un numero imprecisato di persone, circa un centinaio, hanno cercato di raggiungere l’area designata per il nuovo autoporto a San Didero e hanno tentato di fare irruzione lanciando contro gli agenti di polizia, sassi e qualunque altro tipo di oggetti.

Le forze dell’ordine, vista la situazione, hanno risposto prima con  lacrimogeni e idranti, poi in tenuta antisommossa sono riusciti a liberare dai manifestanti, la strada statale e la stazione ferroviaria di Bruzolo. Durante la protesta dei No Tav, sono stati feriti un operaio e tre agenti di polizia, tra cui un vicequestore che essendo stato colpito da un sasso sul petto, è stato portato in ospedale per accertamenti. Le proteste sono continuate fino a tarda notte.

Sul sito internet ufficiale ‘Notav.info’, sono spiegati i motivi della contestazione: “L’unica area verde esistente in quella parte di territorio, nominato il “polmone della bassa valle, dalla scorsa notte è stata messa duramente sotto attacco. A quanto pare, in Valsusa salvaguardia dell’ambiente equivale a devastazione ambientale”.

14/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia