Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZINGARETTI RIBADISCE IL “NO” A SINDACO DI ROMA

Immagine dell'articolo

Sono sempre più insistenti le voci di una possibile candidatura di Nicola Zingaretti a sindaco di Roma. Nonostante in questi mesi, il governatore del Lazio, ha affermato ripetutamente che la sua intenzione è quella di continuare a ricoprire il ruolo di presidente della Regione fino al 2023, anno in cui scadrà il mandato, il suo nome continua ad essere uno dei superfavoriti.

Zingaretti, in un’intervista rilasciata nelle ultime ore, conferma il suo ‘no’ a concorrere per la poltrona di sindaco di Roma, affermando che: “Faccio con rigore il presidente del Laziocontinuerò a farlo. Il problema semmai è un altro: si sta perdendo troppo tempo a parlare di nomi anziché dei temi che urge affrontare. Faccio un appellobasta toto-nomi, servono fatti e idee”.

Sulla questione è intervenuto Carlo Calenda, il leader di Azione, l’unico politico che già da ottobre presentò la sua candidatura per il Campidoglio. In una videoconferenza, organizzata per annunciare l’entrata nella sua squadra dell’ex consigliere comunale Dario Nanni, che ha una particolare esperienza per quanto riguarda la rivalutazione delle periferie, Calenda afferma: “Nicola Zingaretti è una persona seria. Ha sempre negato di voler correre per fare il sindaco di Roma, ed io gli credo”. Però, se l’ex segretario del Pd cambiasse idea e decidesse di scendere in campo, il leader di Azione, comunque non ritirerebbe la sua candidatura.

 

09/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia