Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTE MIRA ALLA RINASCITA DEL M5S

Immagine dell'articolo

Giuseppe Conte, nella riunione in streaming organizzata da Beppe Grillo, svoltasi nella tarda serata di venerdì, a cui hanno partecipato i gruppi parlamentari e altri rappresentati del Movimento 5 Stelle, ha confermato il suo ritorno nella forza politica come leader.

Conte, rivolgendosi ai pentastellati, ha precisato che il suo programma non mira ad effettuare semplicemente un “Restyling”, piuttosto punta ad una concreta opera di rigenerazione del Movimento. Quando l’ex premier a gennaio, si dimise da Presidente del Consiglio, fece una promessa: “Io ci sono e ci sarò”. Anche se al tempo non sapeva bene come sarebbe riuscito a continuare il suo percorso con i pentastellati, oggi le cose sono cambiate.

Nel lungo discorso, spiega che subito dopo Pasqua, organizzerà degli incontri per ascoltare proposte e suggerimenti, che verranno valutati, analizzati e inseriti nel programma finale; proporrà una “carta dei principi e dei valori, così che chi vorrà aderire a questa nuova forza politica non abbia dubbi sulla sua identità.” Il Movimento si baserà su principi fondamentali, quali: “Rispetto della persona, ecologia integrale, giustizia sociale, etica pubblica e il rafforzamento della democrazia diretta.”

Una delle caratteristiche che ha contraddistinto il M5S è “La democrazia diretta digitale. Resterà un punto fermo del neo Movimento” , ha precisato però che la gestione dei dati, verrà fatta con “massima trasparenza e massima chiarezza.” Presenterà un nuovo statuto “Che aiuti a definire con chiarezza la linea politica e l'incisività dell'azione, con un chiaro assetto interno, una ripartizione di compiti e ruoli.”

03/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia