Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO ASTRAZENECA: EFFICACIA NON DIMOSTRATA SUGLI OVER 65

Immagine dell'articolo

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 è iniziata da diverse settimane. L’Ema, l’Agenzia europea per i medicinali, dopo aver approvato l’immissione sul mercato europeo dei farmaci prodotti dalle case farmaceutiche PfizerBioNTech e Moderna, oggi dovrebbe dare l’ok anche a AstraZeneca, il vaccino sviluppato con la collaborazione dell’Università di Oxford e dell’Irbm Science Park di Pomezia.

Diversamente dai primi due, AstraZeneca, secondo il ministero Federale della Salute della Germania, la somministrazione è consigliata alle persone che hanno tra i 18 e i 65 anni

La notizia è stata comunicata dalla Stiko, la commissione tedesca sui vaccini, la quale ha spiegato che i dati analizzati, relativi all’efficacia sulle persone over 65, sarebbero insufficienti.

Secondo quanto divulgato, circa il 4% persone che hanno partecipato alla sperimentazione, avevano più di 70 anni. Secondo gli esperti, questa sarebbe una percentuale troppo bassa per dimostrare che il vaccino AstraZeneca sia efficace anche per le persone che hanno più di 65 anni.

Ciò non significa che il farmaco AstraZeneca non sia di qualità e che non possa essere approvato ma, semplicemente, che dovrà essere somministrato tenendo conto dell’età anagrafica.

29/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia