Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

“BONUS SPESA COVID-19”, OLTRE 700 PERSONE HANNO DICHIARATO IL FALSO

Immagine dell'articolo

La Guardia di Finanza di Napoli, effettuando i controlli su coloro che, durante il primo lockdown scattato a marzo, avevano fatto richiesta del Bonus spesa Covid- 19, hanno scoperto che, più di 700 persone, hanno dichiarato falsamente di vivere in condizioni di precarietà. Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza ha avviato un procedimento sanzionatorio per un valore superiore a 250 mila euro e ha comunicato i nominativi agli enti preposti. Secondo la GdF, molte di queste persone che hanno dichiarato di vivere in condizioni di difficoltà economica, non avevano i requisiti per ottenere il Bonus  Spesa Covid-19, in quanto alcune già percepivano altri assegni di reddito di sussistenza, come per esempio il reddito di cittadinanza o la disoccupazione, altre hanno dichiarato un Isee inferiore, coniugi che hanno richiesto entrambi il bonus e altre invece che, pur non ne avendone minimamente bisogno, ne hanno fatto ugualmente richiesta. Il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, ha dichiarato: “Le attività di controllo testimoniano l'impegno della Guardia di Finanza nell'azione di contrasto ad ogni forma di illecito a danno della spesa pubblica nazionale, al fine di prevenire e reprimere, soprattutto in un periodo di crisi economica e sociale causata dall'emergenza sanitaria, le fattispecie di indebita percezione delle risorse pubbliche destinate alle famiglie realmente bisognose e maggiormente colpite dagli effetti economici derivanti dall'emergenza in atto”.

23/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2026

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

USSI celebra 80 anni di storia: premiati campioni e protagonisti del giornalismo sportivo

26 MAG 2026

IL "SIMPOSIO DELLE ARTI" UNISCE FIRENZE E RAVENNA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

Successo per il Premio nazionale curato da Salvo Nugnes: tra le eccellenze italiane spicca la poetessa Alessandra Maltoni con "La poesia cambierà il mondo".

25 MAG 2026

LA NATO CAMBIA PELLE: GLI STATI UNITI ARRETRANO, L’EUROPA CERCA UNA NUOVA LEADERSHIP

Da Helsingborg il segretario di Stato Marco Rubio annuncia un ridimensionamento della presenza americana nel continente

25 MAG 2026

ROMA, DAL 29 MAGGIO IL "SESSANTOTTO VILLAGE" TORNA A PARCO TALENTI !

Programma ricco di concerti e una due giorni di eventi dedicati a Rino Gaetano l'1 e 2 giugno

25 MAG 2026

COMUNALI, AFFLUENZA IN CALO E PRIMI VERDETTI: IL CENTROSINISTRA TIENE NELLE GRANDI CITTÀ

Urne chiuse nei 894 Comuni chiamati al voto. Parte lo spoglio mentre l’affluenza definitiva si ferma al 60%

24 MAG 2026

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione

Fruttaland, record di partecipazione per la 5ª edizione