Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ATTUARE IDENTICHE MISURE DI CONTENIMENTO PER TUTTE LE REGIONI NON AVREBBE PORTANO VANTAGGI A NESSUNO.

Immagine dell'articolo

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un’intervista dichiara: "Chi ci accusa di agire sulla base di discriminazioni politiche è in malafede. Non c'è nessuna volontà di penalizzare alcune zone a discapito di altre". La decisione di attivare il monitoraggio nelle varie regioni che ha portato alla suddivisione dell’Italia secondo tre fasce differenti, è stata necessaria per evitare un secondo lockdowngeneralizzato. Se fossero state istituite le stesse identiche misure contenitive decise per le zone rosse anche per le altre regioni che si ritrovano in condizioni meno critiche, non sarebbe stato giusto e ciò avrebbe provocato danni irreparabili in tutto il territorio nazionale.

Il premier ritiene impensabile che alcune regioni possano manipolare i dati relativi ai contagi, sarebbe un’azione scellerata che metterebbe a repentaglio l’esistenza di tutti gli italiani. La scelta di suddividere l’Italia con tre fasce di colore a seconda della gravità, permetterà di attuare misure contenitive più adeguate e di poter comprendere se le scelte effettuate siano efficaci oppure no così da poter intervenire tempestivamente. Per il momento è impensabile ipotizzare zone verdi in quanto nelle ultime settimane il numero dei contagi è cresciuto, esponenzialmente in tutte le regioni.

07/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia