Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FRANCIA: STOP AGLI ANIMALI NEI CIRCHI

Immagine dell'articolo

"Entro cinque anni, saranno vietate le esibizioni di animali in cattività"  così ha esordito Barbara Pompili la ministra francese per la Transizione Ecologica, ha presentato una manovra in cui sono descritte diverse misure che riguardano il benessere della fauna selvaggia in cattività“.

La ministra ha annunciato che in Francia, entro cinque anni, saranno vietate le esibizioni di animali selvatici nei circhi, la riproduzione di orche e delfini in cattività e saranno definitivamente chiuse le quattro strutture in cui si allevano i visoni d’America per l’utilizzo della pelliccia. La ministra in una conferenza stampa ha dichiarato che:” Il fascino ancestrale che questi esseri selvatici esercitano su di noi non si traduca più in situazioni in cui favorisce il loro stato di cattività rispetto al loro benessere”.

Naturalmente la manovra è una vittoria per le associazioni ambientaliste ed animaliste che da anni si battono per la difesa degli animali.

 

30/09/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 AGO 2026

UCRAINA, DALLA MEDAGLIA DELLA ZECCA OLTRE 500 MILA EURO PER LA CURA DEI BAMBINI UCRAINI

La raccolta promossa dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato ha consentito l’acquisto di cinque monitor paziente e di un sistema diagnostico a raggi X per Unbroken Kids

25 AGO 2026

A RAVENNA PER LA 21ª EDIZIONE DI "PUNTA... POESIA TRA LE NOTE SOTTO LE STELLE"

Quando la lirica sposa la poesia: grande successo a Ravenna

24 AGO 2026

GIORNO DELL’INDIPENDENZA UCRAINA, FAZZOLARI: «DAL POPOLO UCRAINO UNA LEZIONE DI LIBERTÀ»

Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio rinnova il pieno sostegno di Roma a Kiev nel giorno della festa nazionale

22 AGO 2026

Carate Brianza, il paradosso della Folgore: conquista la Serie C, ma il Comune la ferma con una firma che non arriva

Folgore Caratese, dalla Serie C allo stop del Comune: manca una firma e la festa si sposta lontano da Carate

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni