Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'ARABIA SAUDITA LANCIA UNA RACCOLTA FONDI PER I PALESTINESI

Immagine dell'articolo

Nel mezzo della continua violenza e del conflitto tra Israele e Hamas nella Striscia di Gaza, l'Arabia Saudita ha annunciato una campagna di raccolta fondi per sostenere i palestinesi colpiti da questa drammatica situazione. Questa iniziativa è stata lanciata dal principe ereditario Mohammed bin Salman, il de facto sovrano del paese, che ha fatto una donazione personale di 20 milioni di riyal sauditi, equivalenti a circa 5,3 milioni di dollari, per avviare la campagna.

 

La notizia è stata riportata dall'emittente statale Al-Ekhbariya, e sottolinea il ruolo dell'Arabia Saudita nel sostenere il popolo palestinese nelle situazioni di crisi. Il capo del Centro per gli aiuti umanitari e i soccorsi, Abdallah al-Rabeeah, ha dichiarato che questa iniziativa "fa parte del ruolo storico del Regno di essere al fianco del popolo palestinese nelle varie crisi e prove che ha dovuto affrontare". Questo impegno dimostra la lunga tradizione dell'Arabia Saudita nel sostenere la causa palestinese e contribuire al benessere dei palestinesi.

 

Da notare che l'Arabia Saudita non ha mai riconosciuto Israele come Stato, e questa posizione è stata ribadita in numerose occasioni. Nel corso delle recenti settimane, il Regno saudita ha anche condannato gli attacchi che hanno colpito i civili a Gaza, esprimendo preoccupazione per la situazione umanitaria nella regione e il crescente numero di vittime.

 

Questo gesto di solidarietà dell'Arabia Saudita verso i palestinesi in un momento così critico del conflitto in corso sottolinea l'importanza dell'aiuto internazionale e degli sforzi congiunti per alleviare le sofferenze delle persone coinvolte in questo conflitto prolungato. La raccolta fondi è un passo significativo nella direzione di un sostegno umanitario concreto e immediato per i palestinesi di Gaza, che stanno vivendo una situazione estremamente difficile.

03/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia