Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANAGNI: CAPRETTA UCCISA A CALCI, SALE IL NUMERODEGLI INDAGATI

Immagine dell'articolo

Un nuovo e crudele caso di violenza inaudita segna l’estate 2023, questa volta contro non delle giovani donne, bensì un animale indifeso. Domenica sera, 27 agosto, un gruppo di ragazzi, a conclusione di una festa di 18 anni in un agriturismo di Anagni, in provincia di Frosinone, hanno preso parte al massacro di una capretta di pochi mesi, presa brutalmente a calci, causandone la morte.

I video, pubblicati sui social dagli stessi autori del dell’efferato atto, sono stati rimossi avendo sollevato profonda indignazione e valanghe di polemiche del popolo del web. Le immagini, di rara violenza, riprendevano un minorenne, incitato dal gruppo, che colpiva l’animale alla testa, poi caricato su una cariola e lanciato dalla finestra.

Il drammatico evento porta in luce, ancora una volta, il grave problema di mancanza di valori e di empatia, oltre che alla perdita di ogni forma di controllo pur di ottenere visibilità sui social network. Per la giornata di oggi, 2 settembre, le associazioni animaliste hanno organizzato una manifestazione a Fiuggi contro la violenza sugli animali.

L’ art. 544-bis del codice penale, in caso di uccisione di animali per crudeltà o senza necessità, prevede la reclusione da quattro mesi a due anni. Ancora una volta, invece di condannare l’azione, la mamma di uno dei ragazzi, ripreso nel video, è intervenuta in difesa del figlio: “I calci ci sono stati quando la capretta era già morta”. Gli inquirenti hanno inserito nel fascicolo degli indagati due minorenni e quattro maggiorenni

05/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia