Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GOVERNO MELONI: RITARDI IN AULA, SCATTA LA PROTESTA DELL’OPPOSIZIONE

Immagine dell'articolo

I lavori sulla manovra della commissione Bilancio, negli ultimi due giorni, hanno animato la sala del Mappamondo. La premier Meloni attesa in Aula, il 13 dicembre, si è resa protagonista di un clamoroso ritardo, dovuto al traffico di Roma. Il Presidente del Consiglio ha spiegato: “Non avevo previsto quello che ho trovato stamattina, quindi mi scuso con voi e vi ringrazio per la vostra pazienza”.

Tra i più indignati, il deputato di Azione-Italia Viva, Roberto Giachetti, il quale ha sottolineato che, in oltre vent’anni e da che lui ricordi, non è mai accaduto che un premier abbia posticipato l’orario dell’avvio dei lavori, senza validi motivi.

Ma se martedì scorso, era assente solo il Capo del governo, ieri, in Aula mancava tutta la maggioranza, a causa della riunione straordinaria tra i ministri Giancarlo Giorgetti dell’Economia e Luca Ciriani per i Rapporti con il Parlamento.

Secondo quanto dichiarato dal Capogruppo della commissione Bilancio, Paolo Trancassini di FdI, “È stato un errore in buona fede”. Ma la spiegazione non ha placato le polemiche dell’opposizione, portando alcuni esponenti del Pd, M5s, Sinistra e Verdi, ad occupare la sala di Montecitorio

15/12/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia