Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA, GUALTIERI: ‘RAPPORTO ALLA CITTA’’ 2021-2022

Immagine dell'articolo

Il Sindaco di Roma Capitale, Roberto Gualtieri, ad un anno del suo insediamento, avvenuto il 4 novembre 2021, ieri, ha presentato il rapporto alla città con un incontro all’Auditorium Parco della Musica.

Il governatore della Capitale ha parlato davanti ad una platea di circa mille persone, tra cui semplici cittadini ed esponenti politici, evidenziando sia i risultati ottenuti dalla sua amministrazione che i traguardi da raggiungere, ancora tanti, per risollevare la città, alla luce della disastrosa situazione lasciata dalla precedente gestione.

Tanti i progetti annunciati all’Auditorium che daranno ancora più sprint alla ‘ripartenza’, iniziata lo scorso anno, e che permetteranno di effettuare quel cambiamento radicale di cui Roma necessita. Gualtieri, ha parlato dei futuri “investimenti, di servizi sociali, mobilità, turismo, sicurezza, mobilità, manutenzione stradale e rifiuti”.

Proprio per liberare il capoluogo romano dall’immondizia, ha confermato la realizzazione del contestato termovalorizzatore, prevedendo che entro giugno 2023 verrà aggiudicata la gara d’appalto e i lavori inizieranno, al massimo, entro la fine del prossimo anno. Il Sindaco ha concluso l’incontro dichiarando: “Roma non è stata costruita in un giorno”.

09/11/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia