Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENEZIA: DOTTORESSA NO-VAX RADIATA DALL’ALBO

Immagine dell'articolo

In Italia, i medici iscritti all’albo sono 467.611 ma, da ieri, il numero è sceso di un’unità, essendo stata radiata la dott. no vax Barbara Balanzoni. La notizia è stata divulgata dalla stessa professionista specializzata in anestesia che, su Twitter, ha spiegato i motivi del provvedimento disciplinare.
 
La donna, non solo ha rifiutato di sottoporsi al vaccino, che per i medici è ancora obbligatorio fino al 31 dicembre 2022, ma è stata accusata di esprimere le sue posizioni no vax in maniera aggressiva, utilizzando un linguaggio scurrile e insultando “colleghi, ospedali, il ministero e lo stesso Ordine”; di spingere le persone a rinunciare alle cure ospedaliere e, inoltre, di effettuare assistenza domiciliare e trattamenti medici, di cui non ha mai portato le prove dell’efficacia.
 
La Balanzoni sul suo profilo social ha dichiarato che farà ricorso e ha scritto: “Me ne f**to. Come prima del resto. C'erano due possibilità. Diventare assassina o battermi per non esserlo. Ho scelto la seconda.” 

29/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 OTT 2026

GOVERNO, ATTUAZIONE DELLE MISURE AL 70,2% E RISORSE DISPONIBILI PER 413 MILIARDI

Pubblicata la XVI relazione del Dipartimento per il programma di governo

15 OTT 2026

Assicurazioni auto e moto, Napoli paga molto più di Milano: il divario supera il 44%

A riportare l’attenzione sul problema è stata la trasmissione televisiva Mattino Cinque, che ha raccolto le testimonianze dei residenti, alle prese con rincari e difficoltà nel trovare coperture assicurative economicamente sostenibili

14 OTT 2026

Prezzo dell’olio extravergine in picchiata, allarme dei produttori: a rischio il futuro degli uliveti italiani

Quotazioni più che dimezzate in un anno: duemila olivicoltori in piazza a Bari per chiedere interventi urgenti

13 OTT 2026

Riscatto della laurea, dal 2027 potrebbe costare di più: aumenti fino a 180 euro per ogni anno

L’ipotesi di rivalutazione del minimale contributivo del 2,9% potrebbe far salire la spesa per il riscatto agevolato. Ecco le cifre previste, le differenze con il sistema ordinario e gli aspetti da valutare prima di presentare domanda

12 OTT 2026

OTTOBRE ROSA 2026, VISITE GRATUITE E CAMPAGNE IN TUTTA ITALIA

La prevenzione del tumore al seno torna protagonista

12 OTT 2026

FORUM MONDIALE DELL’ALIMENTAZIONE 2026

A Roma il confronto sul futuro dei sistemi agroalimentari