Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VENTI MINUTI IN BAGNO: DIPENDENTE AMAZON SANZIONATA

Immagine dell'articolo

Amazon, il colosso dell’e-commerce, da anni offre importanti opportunità occupazionali ma sono in molti a denunciare stressanti ritmi di lavoro. Nelle scorse ore, la ‘Filt Cgil Torino e Piemonte’ ha portato alla luce la vicenda di una dipendente Amazon di Torino, addetta ai pacchi, che è stata punita con un giorno di sospensione dal lavoro, per aver lasciato la sua postazione, all’1,15 di notte e per venti minuti, per utilizzate il bagno.

Il sindacato si è rivolto all’Ispettorato del Lavoro che ha annullando la sanzione disciplinare. Amazon ha replicato che quanto riportato non corrisponde alla realtà, in quanto, le pause dei dipendenti per usare il bagno non vengono assolutamente cronometrate.

Il colosso di Seattle ha spiegato: “La sicurezza sul luogo di lavoro è una delle nostre prerogative, per questo motivo chiediamo a tutti i lavoratori di informare il proprio responsabile in caso di assenza dalla postazione di lavoro. Non seguire le procedure, potrebbe avere conseguenze significative, soprattutto in caso di emergenza o evacuazione”.

27/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia