Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NOVARA: NO GREEN PASS TRAVESTITI DA DEPORTATI EBREI

Immagine dell'articolo

Continuano le manifestazioni dei no-green pass in Italia e quella che si è tenuta sabato 30 ottobre a Novara ha suscitato molte polemiche. A destare stupore e profonda disapprovazione, non è stato certamente il diritto reclamato, bensì tutta la ‘coreografia’ che una folta schiera di persone ha messo in scena.
 
Con indosso delle pettorine, uniti per mano, in fila e attaccati ad una corda, con il chiaro riferimento agli internati nei campi di concentramento nazisti, hanno marciato contro l’obbligo vaccinale deciso dal governo per accedere a tutte le strutture del lavoro.
 
Dissenso, rabbia e condanna, sia della modalità, a dir poco inappropriata, che dei cartelli che paragonano l’obbligo vaccinale alla Shoah, sono stati espressi dall’Unione delle comunità ebraiche italiane, da diversi esponenti delle forze politiche e dall’associazione partigiani.
 
Gianfranco Zulian direttore generale dell’AOU di Novara, ha dichiarato: “Paragonare le norme sul green pass ai campi di sterminio è un abominio”. Per l’Anpi di Novara, riferendosi ai manifestanti con indosso le pettorine a righe, afferma: “Si definiscono vittime di una dittatura ma sono ignoranti della storia e sono irrispettosi delle milioni di vittime che la barbarie nazifascista ha portato, senza la minima coscienza, senza il minimo senso della vergogna”.

03/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia