Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMION NOLEGGIATI: ECCO CCOSA CAMBIA

Immagine dell'articolo

Consiglio e Parlamento europeo hanno gettato le basii per nuove norme regolatorie in materia di all'utilizzo di veicoli noleggiati per il trasporto di merci.

La direttiva principale dell'intervento è rivolta a garantire maggiore flessibilità nel noleggio, allo scopo di rendere più efficienti le operazioni di trasporto e favorire il buon funzionamento del mercato unico. 
 
Il tutto  unito ad un maggiore rispetto dell'ambiente... 

"Grazie a una maggiore libertà nel noleggiare veicoli, le imprese di trasporto di merci disporranno di maggiore flessibilità nei momenti di picco della domanda o quando serve un veicolo sostitutivo", ha dichiarato Jernej Vrtovec, Ministro delle Infrastrutture sloveno.

"Al tempo stesso - ha aggiunto -, tale libertà garantisce condizioni di parità e offre più opportunità alle imprese che noleggiano veicoli per uso professionale. Visto che i veicoli noleggiati spesso inquinano meno, le nuove norme sostengono anche il nostro obiettivo comune di conseguire un'economia verde".

28/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

29 OTT 2025

BONUS MAMME DA 40 EURO AL MESE

Domande entro il 7 dicembre, ecco come funziona

29 OTT 2025

NUOVO RAID ISRAELIANO NEL NORD DI GAZA

Oltre 100 vittime secondo fonti locali. L’Idf: “Colpita una minaccia imminente”

29 OTT 2025

Dalle profondità del Mar dei Caraibi al Prestigio del Salone degli Specchi: Un’Autrice Romagnola ‘Scopre’ un Tesoro Letterario e Punta a 10000 Copie

L’estratto del libro “Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” di Alessandra Maltoni (Ravenna) vince il secondo premio al concorso nazionale “Mare Nostrum 2025”.

27 OTT 2025

UNESCO E OSSIGENO INSIEME PER LE GIORNALISTE MINACCIATE

Un banner contro l’impunità