Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: SOMMINISTRATE 700 MILA TERZE DOSI

Immagine dell'articolo

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al question time alla Camera, ha dichiarato che in Italia è stato raggiunto l’81,55% dei totalmente vaccinati, le prime dosi hanno toccato l’85,76%, mentre sono stati scaricati 103 mln di Green pass.

Nonostante nelle scorse ore, la prima somministrazione abbia subito una lieve battuta d’arresto, le previsioni di arrivare al 90% degli immunizzati, al massimo entro la fine dell’anno, sono realistiche.

In queste ore, un dato molto positivo riguarda le terze dosi, che al momento sono state autorizzate dall’Ema solo per gli immunocompromessi, gli ospiti delle Rsa, il personale sanitario e gli over 60, che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno sei mesi.

Secondo i dati, riferiti alla giornata di ieri, sono state somministrate oltre 700 mila terze dosi. Il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Figliulo, per accelerare le terze somministrazioni, ha emesso una circolare, con la quale invita le Regioni “ad effettuare, con immediatezza, i richiami vaccinali in parallelo a tutte le categorie indicate, fermo restando il solo vincolo del rispetto dell’intervallo temporale di almeno 6 mesi, dal completamento del ciclo vaccinale”.

 

 

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale

21 APR 2024

LE PAROLE SI TINGONO DI VERDE

Nuovi termini per un mondo più sostenibile

21 APR 2024

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI

OLTRE IL THRILLER. "L'ATTRAZIONE DEL BUIO" IL NUOVO ROMANZO DI OMAR MARTINUZZI