Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COVID: SOMMINISTRATE 700 MILA TERZE DOSI

Immagine dell'articolo

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, rispondendo al question time alla Camera, ha dichiarato che in Italia è stato raggiunto l’81,55% dei totalmente vaccinati, le prime dosi hanno toccato l’85,76%, mentre sono stati scaricati 103 mln di Green pass.

Nonostante nelle scorse ore, la prima somministrazione abbia subito una lieve battuta d’arresto, le previsioni di arrivare al 90% degli immunizzati, al massimo entro la fine dell’anno, sono realistiche.

In queste ore, un dato molto positivo riguarda le terze dosi, che al momento sono state autorizzate dall’Ema solo per gli immunocompromessi, gli ospiti delle Rsa, il personale sanitario e gli over 60, che abbiano completato il ciclo vaccinale da almeno sei mesi.

Secondo i dati, riferiti alla giornata di ieri, sono state somministrate oltre 700 mila terze dosi. Il commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Figliulo, per accelerare le terze somministrazioni, ha emesso una circolare, con la quale invita le Regioni “ad effettuare, con immediatezza, i richiami vaccinali in parallelo a tutte le categorie indicate, fermo restando il solo vincolo del rispetto dell’intervallo temporale di almeno 6 mesi, dal completamento del ciclo vaccinale”.

 

 

21/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia