Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CALCIO: PUBBLICO AGLI EUROPEI?

Immagine dell'articolo

Il ritorno del pubblico allo stadio? Il governo starebbe vagliando la cosa...
 
Il tutto a ridosso delle gare relative agli Europei e all'apertura ai tifosi dello Stadio Olimpico in occasione delle partite dell'11 giugno. 

Questa possibilità mette sul piede di guerra il Codacons che ribadisce come, anche in questa circostanza, "ancora una volta gli interessi economici del mondo del calcio vengono anteposti all’esigenza di tutelare la salute pubblica, consentendo alla lobby del pallone di non sottostare alle regole che valgono per tutti gli altri settori".

Ad affermarlo è il Presidente dell'associazione, Carlo Rienzi, secondo cui questa sarebbe "una scelta folle che, se attuata, incrementerebbe i contagi tra tifosi, anche in presenza di protocolli che consentano di svolgere in sicurezza gli eventi, considerati gli assembramenti fuori dagli stadi prima e dopo le partite e l’impossibilità di controllare cosa accade fuori dagli impianti sportivi".
 
L'accesso degli stadi, secondo il Codacons, dovrebbe comportare allora la contemporanea riapertura anche di cinema, teatri, discoteche, concerti, al fine di evitare discriminazioni di sorta.

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2026

TEMPESTA HARRY, ALLERTA ROSSA AL SUD E SULLE ISOLE

Nubifragi, evacuazioni e mareggiate

21 GEN 2026

IL PARLAMENTO EUROPEO SOSPENDE L’INTESA SUI DAZI CON GLI USA

Von der Leyen: «Investimenti Ue massicci in Groenlandia»

19 GEN 2026

INCIDENTE FERROVIARIO IN SPAGNA

Farnesina: «Nessun italiano coinvolto al momento

19 GEN 2026

TRAGEDIA FERROVIARIA IN SPAGNA

Scontro tra due treni,almeno 39 morti

15 GEN 2026

RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, IL REFERENDUM SUPERA LE 500 MILA FIRME

Ricorso al Tar sulla data del voto

15 GEN 2026

TRUMP VALUTA L’ATTACCO ALL’IRAN MENTRE TEHERAN RIVENDICA IL CONTROLLO

Chiuso lo spazio aereo