Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI STRIGLIA L'EUROPA. ECCO PERCHE'...

Immagine dell'articolo

Le aziende inadempienti non siano scusate. Questa la linea dura adottata da Mario Draghi in occasione della videoconferenza con i leader degli altri Stati membri.

Le aziende che non rispettano gli impegni nelle consegne dei vaccini non vanno salvaguardate, secondo il Presidente del Consiglio.

Poi, citando come esempi Regno Unito e Stati Uniti, che tengono per loro le dosi, Draghi ha chiesto perché l'Europa non possa fare la stessa cosa. 

E' necessario, come ha ribadito, aumentare le vaccinazioni e serve un'azione coordinata a livello europeo, in termini di trasparenza e rapidità di esecuzione, ha sottolineato Draghi.

Nel corso dell'appuntamento, la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha ribadito che entro la fine dell'estate verranno vaccinati il 70% degli adulti europei, una popolazione pari a 255 milioni di cittadini. 

26/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL CONSTELLATION. INDAGATA ANCHE LA MOGLIE

Le famiglie: “Serve verità”

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

MADURO IN TRIBUNALE A MANHATTAN: “SONO IL PRESIDENTE, SONO STATO RAPITO”.

Scoppia il caso internazionale dopo l’intervento Usa

05 GEN 2026

STRAGE DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA, L’ULTIMO VIAGGIO VERSO CASA

Abbracci, dolore e lacrime per le vittime italiane