Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI STRIGLIA L'EUROPA. ECCO PERCHE'...

Immagine dell'articolo

Le aziende inadempienti non siano scusate. Questa la linea dura adottata da Mario Draghi in occasione della videoconferenza con i leader degli altri Stati membri.

Le aziende che non rispettano gli impegni nelle consegne dei vaccini non vanno salvaguardate, secondo il Presidente del Consiglio.

Poi, citando come esempi Regno Unito e Stati Uniti, che tengono per loro le dosi, Draghi ha chiesto perché l'Europa non possa fare la stessa cosa. 

E' necessario, come ha ribadito, aumentare le vaccinazioni e serve un'azione coordinata a livello europeo, in termini di trasparenza e rapidità di esecuzione, ha sottolineato Draghi.

Nel corso dell'appuntamento, la Presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, ha ribadito che entro la fine dell'estate verranno vaccinati il 70% degli adulti europei, una popolazione pari a 255 milioni di cittadini. 

26/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 APR 2026

BEIRUT SOTTO ATTACCO: RAID ISRAELIANO SENZA PRECEDENTI NEL 2026

Decine di vittime e tensione globale alle stelle

08 APR 2026

LIBANO, TENSIONE ALTISSIMA: COLPITO UN MEZZO ITALIANO UNIFIL

Tajani convoca l’ambasciatore israeliano

08 APR 2026

L’ARTE ITALIANA TRAINA LA RIPRESA CULTURALE CON UN +9% DI VISITATORI

Pasqua nei musei

04 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: SOCIAL MEDIA, CERVELLO E ATTENZIONE. COSA STA DAVVERO ACCADENDO

Valentina Pelliccia, giornalista iscritta all’Ordine nazionale dei giornalisti, esperta in comunicazione digitale e social media, analizza i meccanismi dell’attenzione e il funzionamento degli algoritmi nelle piattaforme come Meta, Google e TikTok.

02 APR 2026

ARTEMIS II, L’UMANITÀ TORNA VERSO LA LUNA

Dopo 54 anni riparte la sfida dello spazio

02 APR 2026

PASQUA IN VIAGGIO PER GLI ITALIANI

Tra mete vicine, capitali europee e prenotazioni last minute