Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE, MISSIONE PRODOTTI SICURI

Immagine dell'articolo

"Le nuove norme garantiranno che i prodotti immessi sul mercato unico, compresi i prodotti commercializzati online, siano conformi alle rigorose norme comuni dell'UE, siano certificati e rispettino le norme di qualità e sicurezza. Garantiranno inoltre la libera circolazione delle merci, la tutela dei consumatori e condizioni eque per la libera concorrenza tra tutti gli operatori economici". Lo dichiara in una nota Niculae Badalau, Ministro rumeno dell'Economia, a seguito dei nuovi impegni assunti dall'UE per la tutela del commercio e della salute dei cittadini in materia di commercializzazione di prodotti conformi alla legislazione esistente e, quindi, sicuri.
 
Il Consiglio dell'Unione ha infatti adottato un regolamento che rafforza la vigilanza del mercato per garantire che i prodotti immessi sul mercato dell'UE siano sicuri e conformi alla legislazione UE. Il regolamento assicura inoltre un'applicazione più rigorosa delle norme UE in modo da accrescere la fiducia dei consumatori nei prodotti immessi sul mercato dell'UE.

06/09/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

16 FEB 2026

SMOG FUORI CONTROLLO

Nel 2025 aria irrespirabile nelle grandi città italiane

17 FEB 2026

UCRAINA, L’ALLARME DEL FINANCIAL TIMES

“Sabotaggi russi in Europa con ex uomini Wagner”

17 FEB 2026

BOARD OF PEACE, L’ITALIA PARTECIPERÀ COME OSSERVATORE

Sì della Camera tra tensioni e polemiche

17 FEB 2026

IL MONDO TORNA A PARLARE DI UMBERTO ECO

Dieci anni di silenzio finiti

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue