Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

METEO: TEMPERATURE IN CALO DA DOMENICA

Immagine dell'articolo

Gli amanti della montagna e del freddo, da metà gennaio, potranno finalmente vivere a pieno la stagione, grazie alle temperature che vedranno abbassarsi. Fino alle scorse ore, a causa dell’anticiclone delle Azzorre che ha portato le colonnine di mercurio a registrare circa 10 gradi sopra la media stagionale, la penisola italiana è stata caratterizzata dal caldo anomalo.

Le temperature miti, che hanno posticipato l’arrivo dell’inverno, hanno creato sia allarmismo nell’agricoltura, mettendo a rischio le coltivazioni, che un danno economico alle attività montane, le quali, in seguito alle scarse nevicate, hanno visto cancellate numerose prenotazioni. Non solo, proprio la mancanza della neve, ha costretto il Circo bianco ad annullare importanti gare sciistiche.

La situazione metereologica dovrebbe cambiare radicalmente da domenica e, tranne soprese dell’ultimo minuto, il freddo e le precipitazioni, compresa la neve, dovrebbero abbattersi prima ad alta quota, per poi estendersi sulle colline, nelle pianure e sulle coste, portando le temperature ai livelli medi dei mesi di gennaio e febbraio che, di norma, sono i più gelidi dell’anno. 

12/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

LA RECRUDESCENZA DEL MORBILLO NEL MONDO

una minaccia sempre presente

28 APR 2024

USE YOUR VOTE": LA CORSA VERSO LE ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO IL 6-9 GIUGNO

La campagna istituzionale "Use Your Vote" del Parlamento Europeono

27 APR 2024

IL RISVEGLIO SISMICO AI CAMPI FLEGREI

Un Richiamo alla Preparazione e alla Sicurezza

27 APR 2024

FINE SETTIMANA CALDO MA CON PIOGGIA AL NORD-OVEST

Cosa Aspettarsi

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1