Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IMMIGRAZIONE: OLTRE 5MILA SBARCHI IN ITALIA IN 2 MESI

Immagine dell'articolo

L'Italia impallidisce davanti ai dati dell'immigrazione e degli sbarchi che hanno interessato le proprie coste.
 
Secondo i dati del Viminale, negli ultimi due mesi sarebbero state 5.306 le persone sbarcate in Italia, il doppio rispetto a quelle dello stesso periodo dell'anno scoso, quando erano 2.553.

Picchi di arrivi nel mese di febbraio con 3.896 nuovi ingressi.
 
Secondo l'associazione "Mediterranea saving humans" serve "un patto fra le istituzioni e la società civile affinché, in linea con gli obblighi internazionali, venga regolamentato il diritto/dovere di salvare queste donne, uomini e bambini alla deriva".

Il tutto "indipendentemente dalla loro nazionalità e dello status giuridico ad essi conferito".

03/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

MADURO IN TRIBUNALE A MANHATTAN: “SONO IL PRESIDENTE, SONO STATO RAPITO”.

Scoppia il caso internazionale dopo l’intervento Usa

05 GEN 2026

STRAGE DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA, L’ULTIMO VIAGGIO VERSO CASA

Abbracci, dolore e lacrime per le vittime italiane

30 DIC 2025

GUASTO NEL TUNNEL DELLA MANICA

Eurostar sospende tutti i treni tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles

30 DIC 2025

INCANTABORGO, A SEGNI ARRIVA UN GRANDE CAPODANNO!

Fino al 6 gennaio, tanti appuntamenti in calendario!

12 DIC 2025

IRAN, ARRESTATA LA NOBEL PER LA PACE NARGES MOHAMMADI

L'arresto durante una commemorazione a Mashhad