Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VACCINO MODERNA: OK DELL’AIFA

Immagine dell'articolo

Il vaccino anti-Covid-19 prodotto dalla casa farmaceutica statunitense Moderna, dopo aver ricevuto l’approvazione alla commercializzazione in Europa dall’Ema, in seguito ad un’attenta valutazione del dossier da parte della Commissione tecnica scientifica, è stato approvato anche dall’Aifa, l'Agenzia italiana del farmaco.

Dopo il vaccino Pfizer-BionTech, il farmaco Moderna è ufficialmente la seconda “arma più potente ed efficace” che l’Italia ha, per la lotta contro il Covid-19. Nicola Magrini, il direttore generale dell’Aifa, dichiara: “Salutiamo con entusiasmo la possibilità di mettere a disposizione un secondo strumento per questa campagna vaccinale che sta raggiungendo ottimi risultati in Italia. Si tratta di un vaccino sostanzialmente equivalente rispetto al primo, con dati molto convincenti rispetto a tutte le popolazioni a rischio”.

Secondo quanto emerso, il vaccino Moderna, anche se necessitano ulteriori valutazioni per dichiararne la reale durata, dovrebbe garantire una copertura dal Covid-19 fino a due anni e può essere somministrato dai 18 anni, a differenza del farmaco Pfizer-BioNTech, che invece è indicato dai 16 anni.

L’arrivo in Italia delle prime dosi è previsto per la prossima settimana e, nei primi tre mesi, la Moderna dovrebbe inviare circa 1,3 milioni di dosi. Roberto Speranza il ministro della Salute, commenta: “Da oggi abbiamo uno strumento in più per la nostra campagna di vaccinazione su cui stiamo investendo ogni energia”

09/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

“Era Ieri”, Antonio Ponticello si mette a nudo: una ballad intima nata da un terremoto interiore

“Era Ieri” non è soltanto una canzone, ma un atto di esposizione emotiva totale. Antonio Ponticello, firma un brano profondamente personale che segna un passaggio importante del suo percorso umano e artistico.

09 GEN 2026

SCIOPERI, WEEKEND A SINGHIOZZO PER I TRASPORTI

Treni e aerei a rischio. Poi tocca alla scuola

09 GEN 2026

CRANS-MONTANA, ARRESTATO IL PROPRIETARIO DEL CONSTELLATION. INDAGATA ANCHE LA MOGLIE

Le famiglie: “Serve verità”

15 DIC 2025

“Sogni e Colori – Viaggio attraverso il Venezuela” incanta la Darsena Cultura

Si è concluso con grande successo e partecipazione l'ultimo appuntamento della rassegna Darsena Cultura, tenutosi presso il Soul Club in Via Zara 48, con il Patrocinio dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna.

05 GEN 2026

MADURO IN TRIBUNALE A MANHATTAN: “SONO IL PRESIDENTE, SONO STATO RAPITO”.

Scoppia il caso internazionale dopo l’intervento Usa

05 GEN 2026

STRAGE DI CAPODANNO A CRANS-MONTANA, L’ULTIMO VIAGGIO VERSO CASA

Abbracci, dolore e lacrime per le vittime italiane