Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE: SASSOLI SUL RILASCIO DI SENTSOV

Immagine dell'articolo

"È con sollievo e profonda gioia che ho appreso oggi del rilascio del regista ucraino Oleg Sentsov. Sentsov ha ricevuto il Premio Sacharov del Parlamento europeo per la libertà di pensiero nel 2018. È un uomo di coraggio e determinazione, che ha resistito all'ingiustizia con dignità e ha difeso la democrazia, lo Stato di diritto e i diritti umani - lo ha dichiarato David Sassoli, dopo la liberazione di Oleg Sentsov, vincitore del Premio Sakharov 2018 -. Sentsov è stato rilasciato nell'ambito di un accordo tra Russia e Ucraina su uno scambio di gruppi di prigionieri. Accogliamo con favore questa novità, come un passo nella giusta direzione e come segno di una diminuzione delle tensioni tra i due paesi".

09/09/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

BIMBO DI NAPOLI, STOP AL NUOVO TRAPIANTO DI CUORE

“Condizioni non compatibili”. La madre rassegnata

18 FEB 2026

BOLLETTE PIÙ LEGGERE E AIUTI ALLE AREE COLPITE DAL MALTEMPO

Cosa ha deciso il Consiglio dei ministri

18 FEB 2026

Lamezia Terme – Milano Centrale

Lamezia Terme – Milano Centrale è un romanzo di formazione che utilizza il movimento geografico come metafora di una trasformazione interiore più profonda.

17 FEB 2026

Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

COMUNICATO STAMPA: Snam nuovo Official Partner della Confederazione Calcistica Italiana e Title Sponsor della Lega Unica

16 FEB 2026

SMOG FUORI CONTROLLO

Nel 2025 aria irrespirabile nelle grandi città italiane

17 FEB 2026

UCRAINA, L’ALLARME DEL FINANCIAL TIMES

“Sabotaggi russi in Europa con ex uomini Wagner”