Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ZYLELLA: CIA, SENTENZA UE AVRA' RIPERCUSSIONI?

Immagine dell'articolo

La sentenza UE in riferimento al batterio denominato Xylella potrebbe avere pesanti ripercussioni sul mercato olivicolo italiano.
 
Questo iltimore della Cia-Agricoltori italiani, che lancia l'allarme su un settore da sempre tra quelli trainanti dell'economia del nostro Paese. 

 
“Temiamo inevitabili effetti negativi su tutto il comparto olivicolo nazionale, che rappresenta uno dei pilastri del Made in Italy agroalimentare -prosegue Cia-. Non bisogna abbassare la guardia e occorre seguire alla lettera i protocolli scientifici senza rincorrere notizie false e teorie surreali, che tanto credito hanno avuto in questi ultimi anni”.

06/09/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 OTT 2026

MATTARELLA: «INACCETTABILE CHE LE DIFFICOLTÀ ECONOMICHE DIVENTINO UN OSTACOLO ALLE CURE»

Appello per garantire a tutti l’accesso alla prevenzione e alle terapie oncologiche

29 OTT 2026

UCRAINA, ATTACCO ALLA STAZIONE DI DNIPRO

Fazzolari esprime solidarietà al popolo ucraino

29 OTT 2026

CHRISTINE LAGARDE LASCIA LA BCE IL 7 FEBBRAIO 2027

«Non posso più restare neutrale»

28 OTT 2026

SPAGNA, SCONTRO TRA DUE TRENI AD ALTA VELOCITÀ A TOLEDO: ALMENO 68 MORTI

Dispersa una donna italiana

28 OTT 2026

MONREALE È LA CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO 2027

500 mila euro per il progetto “Monreale Legge il Mondo”

27 OTT 2026

CLIMA, L’ALLARME DELL’UE

«Prepararsi a un mondo più caldo di 3 gradi entro il 2100»