Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

REGIONE LAZIO NEL CAOS: CANCELLATI IL 30% DEI TRENI REGIONALI

Immagine dell'articolo

Il trasporto ferroviario del Lazio, in particolare le due principali linee che collegano la Capitale ai paesi limitrofi, Orte-Fiumicino Aeroporto (FL1) e Roma-Viterbo (FL3), fino al prossimo 1° ottobre sarà interessato da enormi disagi a causa di improvvisi lavori di manutenzione.

I primi problemi si sono verificati già da lunedì, per poi protrarsi anche nei giorni seguenti, cogliendo di sorpresa i viaggiatori che, nel mese di luglio e per interventi simili, avevano assistito ad una riduzione delle corse. Ma l’improvviso stop alla circolazione, senza un numero adeguato di navette sostitutive, ha provocato un vero caos, costringendo migliaia di persone a rimanere in attesa sulle banchine per ore o a trovare, urgentemente, un’alternativa.

La situazione è ancor più grave considerando che da domani, 15 settembre, le scuole riinizieranno ufficialmente in tutto il Lazio e i pochi treni in circolazione verranno presi d’assalto. Con una nota, Rfi ha spiegato che, per motivi ancora da chiarire e riconducibili anche alle alte temperature dell’estate, vi è stato “un atipico consumo dei profili delle ruote dei treni, i cosiddetti bordini”. Secondo quanto rilevato, al momento le cancellazioni delle corse su rotaie avrebbero superato il 30% del totale.

14/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"

29 APR 2025

DICHIARAZIONE DEI REDDITI 2025

Al via la precompilata, boom di ristrutturazioni condominiali

28 APR 2025

TRUMP SPINGE PER UNA TREGUA PERMANENTE TRA RUSSIA E UCRAINA

"Basta cessate il fuoco temporanei"

28 APR 2025

IL 28 APRILE SI CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

Sicurezza sul lavoro: un dovere per le imprese, una sfida di innovazione sostenibile

24 APR 2025

L’ADDIO A PAPA FRANCESCO: FEDELI IN FILA PER L’ULTIMO SALUTO

A San Pietro anche i grandi della Terra

24 APR 2025

25 APRILE, TRA MEMORIA E LUTTO NAZIONALE

Una Festa della Liberazione in tono sobrio