Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

METEO: MALTEMPO ANCORA PER 24-36 ORE

Immagine dell'articolo

L’ondata di maltempo che si è abbattuta sulla penisola italiana da settimane, principalmente sulle regioni del Centro, Sud e Isole, durerà ancora per 24-36 ore. Il ciclone Oscar, con un picco proprio in queste ore, causerà ancora nubifragi, allagamenti e grandine ma, da venerdì, verrà spazzato dall’anticiclone africano che porterà tempo stabile e temperature fino ai 36 gradi, prima su Sicilia e Sardegna e poi sul resto d’Italia.  Il caldo torrido dovrebbe arrivare con l’arrivo dell’estate e fino ad allora le temperature non dovrebbero superare i 20-25 gradi.

Nei mesi scorsi, moltissime regioni sono state colpite dalla siccità, invece, le recenti piogge torrenziali hanno riportato le riserve idriche a rialzarsi, causando anche grandi problemi alla circolazione, alle abitazioni e ai terreni coltivati. Mentre la Toscana, fino alla scorsa mezzanotte, era in ‘codice giallo’, per rischio idrogeologico e idraulico, per oggi 15 giugno, la Protezione Civile ha proclamato l’allerta gialla per 13 regioni e arancione per 5: Abruzzo Basilicata, Calabria, Molise e Puglia.  

15/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia

30 GEN 2026

IRAN-USA, TENSIONE ALTA TRA MINACCE ALL’EUROPA E SPIRAGLI DI DIALOGO

Trump: “Vedremo cosa succede”

27 GEN 2026

LA SPAGNA REGOLARIZZA 500MILA MIGRANTI IRREGOLARI

Una scelta controcorrente in Europa