Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN UMBRIA LA TERRA TORNA A TREMARE

Immagine dell'articolo

Ieri la terra in Umbria ha tremato, l’ INGV ha registrato due forti scosse di terremoto 20.08 con scosse di magnitudo 4.3 e 4.5 seguite da altre due di 3.8 e un'altra di 2.6 alle 20.13 e alle 20.35. Anche nella notte ulteriori scosse di assestamento di intenzità minore sono state registrate.

Si sono rilevati numerosi danni alle strutture, ancora in via di accertamenti da parte degli organi di competenza e, attualmente alcune persone sono state evacuate e molti cittadini la scorsa notte hanno dormito in macchina

L’epicentro del sisma è stato nelle vicinanze di  Umbertide e la scossa è stata avvertita in una zona molto ampia nelle province di Perugia, di Arezzo e nel Ternano fino alle Marche e alla costa adriatica

Oggi venerdì 10 marzo, e sabato 11 marzo chiuse le scuole nei comuni di Perugia, Umbertide, Bastia Umbra, Assisi, Gubbio, Corciano e Città di Castello. Il provvedimento, preso dai sindaci in via cautelativa, consentirà ai tecnici dei rispettivi comuni di fare verifiche sui danni alle strutture.

10/03/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

SPAGNA-ISRAELE, ESPLODE LA CRISI DIPLOMATICA

Madrid richiama l’ambasciatrice a Tel Aviv

10 SET 2025

ALLARME IN POLONIA: ABBATTUTI ALMENO DIECI DRONI RUSSI

“Atto di aggressione”

08 SET 2025

L’ITALIA TORNA REGINA DEL MONDO

le azzurre del volley vincono il mondiale di pallavolo femminile

08 SET 2025

FUOCO SU GERUSALEMME

Esulta Hamas, l’Anp condanna

05 SET 2025

ACCORDO TRA RAI E COMUNE DI SANREMO

Il Festival resta a Sanremo, prossima edizione dal 24 al 28 febbraio

05 SET 2025

GLOBAL SUMUD FLOTILLA: UN FARO DI SOLIDARIETÀ

La più grande mobilitazione civile mai vista via mare per Gaza.