Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GENTILONI: PNRR, OK A MODIFICHE DOPO LE ELEZIONI

Immagine dell'articolo

Il commissario europeo per gli Affari economici, Paolo Gentiloni, in audizione al Parlamento europeo, è tornato a parlare dell’intenzione di Fratelli d’Italia di rinegoziare il Pnrr.

Il programma presentato da Giorgia Meloni, in vista delle elezioni del 25 settembre per eleggere il nuovo Parlamento italiano, punta a modificare gli obbiettivi fissati dalla Commissione europea, in quanto lo scenario economico, nell’ultimo anno, è radicalmente mutato a causa dell’inflazione e della guerra in Ucraina.

Gentiloni, come annunciato durante il Meeting di Rimini che si è tenuto ad agosto, ha ribadito l’impossibilità di “ricominciare da zero e ridiscutere il Pnrr per ogni Paese. L’Ue è aperta a discutere e apportare delle correzioni al Recovery, come richiesto da molti governi, dopo le elezioni, non solo in Italia.

Durante tutta la durata del Next Generation Eu avremo 20 o 30 elezioni nazionali, non possiamo cambiare i nostri piani per questo. Abbiamo l’articolo 21, con il punto 22, in cui viene spiegato cosa è possibile emendare nei piani”.

13/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 APR 2024

LA RECRUDESCENZA DEL MORBILLO NEL MONDO

una minaccia sempre presente

28 APR 2024

USE YOUR VOTE": LA CORSA VERSO LE ELEZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO IL 6-9 GIUGNO

La campagna istituzionale "Use Your Vote" del Parlamento Europeono

27 APR 2024

IL RISVEGLIO SISMICO AI CAMPI FLEGREI

Un Richiamo alla Preparazione e alla Sicurezza

27 APR 2024

FINE SETTIMANA CALDO MA CON PIOGGIA AL NORD-OVEST

Cosa Aspettarsi

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1