Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IN TILT WHATSAPP, FACEBOOK E INSTAGRAM

Immagine dell'articolo

WhatsApp, Instagram e Facebook, tre delle piattaforme più usate al mondo, dalle ore 17,30 di ieri fino a mezzanotte, sono andate in down, per poi tornare on-line anche se lentamente.
  
A comunicarlo sono stati i tanti utenti suTwitter, il cui servizio non ha mostrato nessun malfunzionamento e che non appartiene a Mark Zuckerberg. Quanto accaduto non è un evento isolato, dato che già in passato gli stessi social network sono andati in tilt, ma secondo il sito downdetector.it, è certamente il peggiore mai registrato.
 
Alla luce dell’innumerevoli segnalazioni, il disservizio sembra esser partito da Milano, estendendosi sia a tutta Italia che in diversi altri Paesi del mondo. I team che curano la comunicazione di WhatsApp, Instagram e Facebook hanno utilizzato proprio la piattaforma rivale Twitter, per scusarsi e rassicurare i propri utenti di essere al lavoro per riportare le cose alla normalità.
 
Sul New York Time, un esperto ha spiegato in maniera molto semplice i motivi del crash: “Il problema interno è partito da Facebook: i computer convertono i siti web in IP, indirizzi numerici. È stato l’equivalente del rimuovere i numeri di telefono degli utenti dai loro nomi in rubrica, rendendo impossibile chiamarsi”.

05/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 MAG 2025

CONCLAVE 2025, AL VIA DOMANI

La Chiesa entra in preghiera per il nuovo Papa

06 MAG 2025

GERMANIA: FRIEDRICH MERZ ELETTO CANCELLIERE AL SECONDO TURNO

una svolta politica storica per la Germania

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione

02 MAG 2025

LIBERTÀ DI STAMPA IN ITALIA: ALLARME ROSSO SECONDO RSF

Il Paese scende al 49° posto mondiale

02 MAG 2025

1° MAGGIO NEI MUSEI

Oltre 235mila ingressi, boom di visitatori al Colosseo, Pantheon e Uffizi

29 APR 2025

REGIONALI E REFERENDUM: LE OPPOSIZIONI ALLA PROVA DELLA COMPATTEZZA

Il "test prima delle politiche"