Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI CANDIDA ROMA PER OSPITARE L’EXPO 2030

Immagine dell'articolo

L’Expo, l’Esposizione Universale, uno dei maggiori eventi internazionali che si svolge ogni cinque anni, e che ogni edizione si sviluppa su un tema importante per l’umanità, nel 2030 potrebbe tornare a svolgersi in Italia e più precisamente a Roma.

Dopo l’edizione 2015, tenutasi a Milano, ieri il presidente del Consiglio Mario Draghi ha ufficializzato la candidatura della Capitale. Attualmente solo altri due i Paesi hanno presentato la proposta per ospitare l’esposizione: la Russia e la Corea del Sud, indicando rispettivamente le città di Mosca e Busan.

La notizia è stata accolta con estremo entusiasmo sia dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio che dai quattro candidati alle amministrative comunali di Roma: la sindaca Virginia Raggi, Carlo Calenda, Enrico Michetti e Roberto Gualtieri.

A giugno, i quattro politici in corsa al Campidoglio, avevano scritto una lettera congiunta per chiedere al premier Draghi di candidare come sede per ‘Expo 2030’, proprio la Capitale d’Italia. Draghi, ha notificato la decisione del governo, inviando  una lettera ai quattro contendenti alla poltrona giallo-rossa.

Di Maio ha commentato la notizia su Facebook, dichiarando: “Adesso è ufficiale: Roma è candidata a ospitare Expo 2030. Questa mattina è arrivata la firma del presidente del Consiglio Mario Draghi che lancia la candidatura della nostra Capitale. È davvero un’ottima notizia, che ci deve spronare a lavorare con grande impegno per raggiungere questo obiettivo prestigioso”.

29/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia