Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COSTA: GREEN PASS OBBLIGATORIO PER CHI LAVORACON IL PUBBLICO

Immagine dell'articolo

La proposta del sottosegretario della Cisl, Luigi Sbarra, ha dato il via ad una serie di consensi e dissensi, sull’approvazione di una legge che introduca l’obbligo vaccinale per tutti i cittadini, e non solo a determinate categorie di lavoratori, come per esempio medici e infermieri.

Durante il Meeting di Rimini, Sbarra ha avanzato la richiesta, ma se il ministro del Lavoro Orlando si è mostrato possibilista, il sottosegretario alla salute Costa aveva affermato che, avrebbero valutato la proposta, nel caso entro settembre non si fosse raggiunto l’80% delle persone vaccinate. Invece, nelle scorse ore, all’Ansa, Costa ha espresso parere positivo sull’obbligatorietà del Green pass, per “tutte quelle attività dove c’è da garantire la continuità di un servizio, per esempio gli operatori del Trasporto pubblico locale, i dipendenti dei supermarket e dei servizi essenziali.

Anche i dipendenti degli uffici comunali e pubblici dovranno tornare alla normalità e in presenza: hanno la responsabilità di garantire un servizio al Paese e a contatto con il pubblico.” Il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi condivide la linea di pensiero, e per quanto riguarda insegnanti e operatori scolastici, è stato stabilito che: “Tutti coloro che hanno un Green pass sono dentro la scuola, saranno presenti all’inizio della scuola a settembre. Invece, coloro che non hanno un Green pass, come dice la norma attuale, ovviamente saranno sospesi”.

Il ministro Bianchi, ha sottolineato che il governo è al lavoro per garantire il ritorno a scuola e in presenza, per tutti. “E questo è possibile solo con la partecipazione di tutti”.

26/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia