Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BERLUSCONI-SALVINI: OK FEDERAZIONE DELCENTRODESTRA

Immagine dell'articolo

Silvio Berlusconi, ieri ha incontrato Matteo Salvini a Villa Certosa, la residenza estiva in Sardegna del ‘Cavaliere’, per discutere sui principali temi di attualità. Al termine dell’incontro è stato comunicato che nei prossimi mesi, per rafforzare la collaborazione fra le forze politiche di centrodestra, soprattutto a livello parlamentare, daranno vita alla federazione, escludendo la realizzazione di un partito unico.

Intanto, i due leader mostrano estremo ottimismo per i risultati delle prossime votazioni di ottobre, sia regionali che comunali. Tra gli argomenti affrontatati, non poteva certamente mancare la crisi in Afghanistan, che ha suscitato molta preoccupazione a livello mondiale.

Con una nota, hanno dichiarato: “Bisogna mettere in sicurezza coloro che negli anni hanno collaborato per rendere l’Afghanistan un paese democratico, evitare che la fuga si trasformi in un esodo disordinato che avrebbe conseguenze drammatiche, scongiurare il rischio di infiltrazioni terroristiche attraverso l’immigrazione illegale, ed evitare che la crisi si trasformi in una opportunità per la Cina di rafforzare il suo disegno egemonico”.

Berlusconi e Salvini hanno parlato anche della flat tax, che sarà il prossimo impegno, e hanno mostrato “soddisfazione per i risultati del centrodestra nei primi mesi del governo Draghi”. Grazie a loro, sono stati approvati diversi provvedimenti che favoriranno l’uscita dell’Italia dalla crisi economica, e che sono stati inseriti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Inoltre, è stato scongiurato l’aumento delle tasse, fortemente voluto dalla sinistra, e sono stati inseriti “tagli alla burocrazia e al carico fiscale per famiglie e imprese”.

22/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia