Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FUOCO E FIAMME DA INCUBO IN PROVINCIA DI PALERMO

Immagine dell'articolo

Notte infernale a Portella della Ginestra

Una notte infernale ha colpito Piana degli Albanesi, in provincia di Palermo. Un inferno,  nel vero senso della parola vista l'importanza delle fiamme che erano visibili anche a chilometri di distanza, che per centinaia di ettari ha disseminato terrore tra gli abitanti di quelle campagne minacciate dai roghi, che hanno dovuto abbandonare le case. Un cinquantina di scout sono stati messi in salvo presso una struttura sportiva dello stesso comune. 
Al risveglio, anche se ancora crepitante, di quella estensione di macchia mediterranea non rimaneva granché; la situazione per umani e bestiame era sotto controllo, ma ad occhio nudo non si vedeva che distruzione e desolazione, anche la celebre stele in onore dei contadini uccisi nella strage di Portella della Ginestra rimane offuscata dalla potenza devastante dell'incendio. Pensare che la fuliggine è arrivata a molti chilometri di distanza e la coltre di fumo ancora per tutto il giorno seguente avvolgeva come una coperta Palermo e offuscava gli occhi dei suoi abitanti, malgrado ancora soffiasse quel vento che molto incoraggia i piromani, assetati di devastazione come vili criminali. 
Non risparmia loro nulla il primo cittadino di Piana degli Albanesi, Rosario Petta, che ha epitetato i piromani con il titolo di “terroristi”, visto il piano criminale di appiccare il fuoco in più punti contemporaneamente.

31/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia