Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INGHILTERRA: NUOVE NORME CONTRO IL RAZZISMO EL’ODIO

Immagine dell'articolo

Non si placano le polemiche sul comportamento tutt’altro che “british style” dei tifosi inglesi, durante gli Europei 2020. Fortemente criticati per la totale antisportività, nella finale non sono stati certamente meno irreprensibili: prima fischiando l’Inno di Mameli e poi a gara conclusa, con la vittoria degli Azzurri, arrivando agli scontri fisici con gli italiani.

Ma non solo, gli inglesi, che non hanno accettato la sconfitta ai tiri al dischetto, sui social hanno ricoperto di insulti Rashford, Sancho e Saka, i tre rigoristi colpevoli di non aver realizzato i gol. Nelle pochissime ore successive alla partita, Boris Johnson, il primo ministro britannico ha denunciato gli “insulti razzisti” contro i tre giocatori della nazionale inglese, twittando: “Meritano di essere trattati da eroi. I responsabili di questi spaventosi abusi dovrebbero vergognarsi di se stessi”.

Ieri, alla luce del protrarsi delle invettive, ha dichiarato che il governo prenderà delle misure interdittive contro ogni discriminazione e abuso, sia online che durante le manifestazioni calcistiche. Il premier britannico ha spiegato: “Se ti rendi colpevole di offese razziste contro i calciatori ,allora non sarai più in grado di andare a una partita.” Inoltre, Boris Johnson ha avuto un incontro con i rappresentanti dei diversi canali social, comunicando loro che, se sulle loro piattaforme non introdurranno nuove normative per contrastare il razzismo e l’odio sul web, verranno sanzionate con una multa “fino al 10% delle loro entrate globali.”

15/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia