Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

VARIANTE DELTA: ALLARME IN ITALIA E FRANCIA

Immagine dell'articolo

Da settimane, tutto il mondo è preoccupato per la variante Delta che giorno dopo giorno, diventa più pericolosa. Anche in Italia il numero dei contagi è sempre più alto, al momento non è chiaro se solo a causa dell’ex variante indiana.

Almeno cinque regioni, Sicilia, Veneto, Abruzzo, Marche e Campania, rischiano di tornare presto in fascia gialla. In Francia, la situazione non è certamente migliore, infatti il governo ha deciso di inserire nuove misure. Visto l’incessante aumento della variante Delta, per incentivare i suoi cittadini a vaccinarsi, il Presidente Emmanuelle Macron ha comunicato due importanti novità.

La prima riguarda l’obbligo di vaccinazione, entro il 15 settembre, per coloro che lavorano in ambito sanitario. In caso i lavoratori decidessero di non adempiere a tale obbligo, non riceveranno l’ultimo stipendio e perderanno il lavoro. La seconda novità, in vigore dal 21 luglio prossimo, riguarda l’obbligo di mostrare il pass sanitario per entrare nei luoghi di cultura e svago, come cinema, teatro e musei, che prevedono l’accesso a più di cinquanta persone.

Dal 1° agosto, al momento è solo una proposta di legge, a partire dai 12 anni, il green pass diverrà obbligatorio per entrare in ristoranti e bar, centri commerciali, treni e aerei bus a lunga distanza. Bruno Le Maire, il ministro dell’Economia francese ha puntualizzato che, per la fascia d’età compresa tra i 12 e 18 anni, vi è “una certa flessibilità e comprensione”, in quanto per gli adolescenti, la campagna vaccinale è iniziata solo a fine giugno.

14/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia