Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO MASCHERINA ALL'APERTO

Immagine dell'articolo

L'estate sembra avere portato la via d'uscita definitiva dal covid19 o almeno sta attenuando la psicosi da contagio. Il primo traguardo è stato il raggiungimento della zona bianca nazionale, grazie  alla scarsa incidenza della trasmissibilità del virus, tanto da spingere il Governo alla soppressione del coprifuoco.

Adesso è arrivato anche l'ultimo tassello, ovvero la possibilità di non indossare la mascherina all'aperto, indicazione data anche dal Comitato Tecnico Scientifico, che ha demandato alla politica la scelta definitiva della data da adottare per questa concessione.

Naturalmente non abbiamo smesso di portare il dispositivo di protezione individuale con noi, infatti non decade l'obbligo di indossarla al chiuso o nei casi in cui le occasioni possano dare origine ad un assembramento.

Si va verso una svolta a piccoli passi: togliendo la mascherina bisognerà comunque mantenere il distanziamento se non si è congiunti. Il dispositivo di protezione andrà infatti indossato ogni volta che ci sarà rischio assembramento, anche all'aperto appunto.  Nei locali di ristorazione al chiuso o all'aperto varranno le regole attuali, ovvero la mascherina si potrà togliere quando si è seduti al tavolo di un bar o di un ristorante, mentre andrà indossata quando ci si alzerà per andare al bagno, per uscire dal locale o per avvicinarsi alla cassa. Il dispositivo andrà sempre indossato nei luoghi a rischio assembramento.  E la stessa regola varrà anche per i centri commerciali.

23/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia