Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UE NON RINNOVERA’ IL CONTRATTO CON ASTRAZENECA IN SCADENZA A GIUGNO

Immagine dell'articolo

Il commissario al commercio interno europeo, Thierry Breton, in un’intervista su France Inter, una delle maggiori radio pubbliche francesi, ha comunicato che la Commissione Europea ha deciso di non rinnovare l’ordine dei vaccini contro il Covid, alla casa farmaceutica anglo-svedese AstraZeneca. Il commissario, non ha espresso nessuna critica sulla qualità del farmaco, anzi lo ha definito: “Un vaccino molto interessante e molto buono.

Abbiamo iniziato con Pfizer a lavorare con la seconda fase e ai vaccini di seconda generazione. Vedremo cosa succederà. Sulla decisione di non firmare un nuovo contratto con l’azienda anglo-svedese, l’attuale scadrà a fine giugno, pesa l’azione legale da parte dei 27 Paesi dell’Ue, avviata a causa del notevole ritardo nella consegna dei vaccini.

Intanto, la Commissione europea ha stretto nuovi accordi con altri produttori, ritenendoli più affidabili e capaci di produrre le dosi necessarie, da distribuire equamente a tutti i Paesi membri.

Nonostante l'Unità di Crisi Covid della Regione Lazio, abbia ricordato che “Tutti i vaccini sono sicuri ed efficaci”, in Italia c’è stato un boom di disdette del farmaco AstraZeneca. Se per il mese di maggio, sono già terminate tutte le prenotazioni Pfizer, per AstraZeneca e Johnson e Johnson, rimangono disponibili 100 mila slot di prenotazioni.

10/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia