Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OLIMPIADI TOKYO: VACCINO PFIZER PER GLI ATLETI (sottotitolo)

Immagine dell'articolo

I ‘Giochi olimpici di Tokyo’, in programma per lo scorso anno, a causa dell’emergenza sanitaria vennero rinviati di un anno, come stabilito si svolgeranno dal 23 luglio all’8 agosto 2021.

Per far in modo che la manifestazione si realizzi all’insegna della totale sicurezza, le case farmaceutiche Pfizer e BioNTech, forniranno le dosi necessarie a tutti gli atleti e il proprio staff, che parteciperanno alle Olimpiadi.

Grazie ad un accordo del Cio, Comitato Olimpico Internazionale, con le aziende produttrici del farmaco anticovid, entro la fine di maggio, verranno fornite le prime fiale, per poi seguire gradatamente, garantendo che prima che inizi la kermesse sportiva, tutti abbiano ricevuto la seconda dose.

Il Cio sottolinea che nessuno sarà obbligato a ricevere il siero, ma si augura che i partecipanti siano disponibili a vaccinarsi. Albert Bourla, l’ammiratore delegato di Pfizer, ha dichiarato: “Il ritorno dei ‘Giochi Olimpici e Paralimpici’ rappresenta un momento monumentale di unità mondiale e di pace dopo un anno estenuante di isolamento e devastazione Pfizer si impegna, insieme a BioNTech, a fare tutto il possibile per aiutare a porre fine a questa pandemia e aiutare a riportare il mondo a un senso di normalità”.

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia