Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NAVALNY STA MORENDO

Immagine dell'articolo

L’attivista e oppositore politico russo Alexei Navalny è recluso in carcere per scontare una condanna di due anni e mezzo risalente al 2014. Dopo giorni in cui lamentava problemi di salute e venendogli negate le cure, il 31 marzo ha dichiarato che avrebbe iniziato lo sciopero della fame.

La protesta, secondo quanto dichiarato dall’attivista, sarebbe durata fino a quando un medico scelto da lui stesso, così come prevede la legge, non fosse andato a visitarlo. Purtroppo, le condizioni di salute di Navalny sono peggiorate e, nelle ore scorse, Kira Yarmysh, la sua portavoce, ha affermato che se non riceverà cure urgenti, egli presto morirà: “E’ questione di giorni”.

Jake Sullivan, il consigliere della sicurezza nazionale della Casa Bianca ha dichiarato alla stampa: “Abbiamo comunicato al governo russo, che ciò che accade a Navalny sotto la loro custodia è una loro responsabilità e saranno ritenuti responsabili, dalla comunità internazionale. Se l’attivista russo, muore in prigione, ci saranno conseguenze”.

Josep Borrell, il rappresentante dell'Unione per gli Affari Esteri e la Politica di Sicurezza, dichiara che la UE è estremamente preoccupata per l’oppositore di Putin, e chiede che questi, venga liberato “immediatamente e senza condizioni. ”

 

 

 

19/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia