Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STATI GENERALI DEL TURISMO A RAGUSA

Immagine dell'articolo

Palermo è zona rossa. Questo comporta delle limitazioni, anche e soprattutto per i commercianti che hanno un’attività da portare avanti che per loro, nella maggior parte dei casi, è l’unica fonte di sostentamento.

Tra i diversi settori e attività economiche coinvolti ci sono tutte quelle rientrano nella filiera del turismo. Anche per questo comparto c’è molta preoccupazione, che già l’anno scorso ha subito una importante battuta d’arresto, e ancora quest’anno sembra essere in bilico, perché il problema non è tanto adeguarsi alle norme igienico sanitarie, distanziamento, utilizzo di DPI o gli ingressi contingentati, perché se non tutti ma quasi già hanno provveduto, ma quelli che saranno i provvedimenti futuri sia a livello nazionale che regionali, basati naturalmente sull’andamento della curva relativa all’infezione da covid19. 

Per dare una spinta e un segnale concreto al comparto turistico, la Lega Sicilia sta organizzando, il 7 e l8 maggio a Ragusa, gli Stati Generali del Turismo, un momento di confronto con chi fa parte, a tutti i livelli, di questa importante filiera che risulta strategica per leconomia isolana.

Il settore del turismo è un settore traino delleconomia siciliana che coinvolge tantissimi altri settori che sono in qualche modo legati alla filiera del turismo, per questo con il segretario regionale e su sua iniziativa, con il coinvolgimento, naturalmente, del Ministro Garavaglia abbiamo scelto di partire dal Turismo, per dare un segnaleimportante di ripresa.

Il 7 e l8 maggio a Ragusa si terranno gli Stati Generali del Turismo  vogliono essere non solo un momento di confronto per parlare di turismo attraverso gli operatori del settore e tutti quelli che ne raccontano la filiera, ma anche un momento di ripartenza proprio per sottolineare come i veri provvedimenti non sono soltanto quelli di natura economica, con decreti su decreti, in cui nonostante le somme stanziate i singoli hanno potuto ricevere soltanto poche briciole, ma servono manovre che aiutino a  tornare a fatturare.

12/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia