Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: INCONTRA WWF, GREENPEACE E LEGAMBIENTE

Immagine dell'articolo

Il premier incaricato Mario Draghi ieri ha incontrato i rappresentanti del Wwf, Legambiente e Greenpeace. Il premier incaricato, ha confermato che il governo chiamato a formare sarà: “europeista, atlantista e ambientalista”. Durante il colloquio con  i rappresentanti ambientalisti, Draghi ha  comunicato l’intenzione di accorpare i ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Mentre, il ministero dei Trasporti dovrebbe rimanere a sé stante. Il colloquio  risulta essere praticamente unico nel suo genere, in quanto solo Pierluigi Bersani nel 2013 aveva chiesto un incontro diretto con i rappresentanti ambientalisti ed ecologisti. Sono stati affrontati diversi tempi tra cui: lo sviluppo energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, l’innovazione industriale. Hanno partecipato il presidente nazionale Stefano Ciafani e il direttore generale Giorgio Zampetti per il WWF, la presidente Donatella Bianchi e il vicepresidente Dante Caserta per Legambiente, il presidente Ivan Novelli e il direttore esecutivo Giuseppe Onufrio per Greenpeace.

“L’incontro è stato un segnale importante sulla centralità delle politiche ambientali e climatiche. Accogliamo con soddisfazione la conferma arrivata da Draghi sulla creazione del ministero della Transizione Ecologica che metterà al centro i temi ambientali”.

 

 

 

11/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia