Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI: INCONTRA WWF, GREENPEACE E LEGAMBIENTE

Immagine dell'articolo

Il premier incaricato Mario Draghi ieri ha incontrato i rappresentanti del Wwf, Legambiente e Greenpeace. Il premier incaricato, ha confermato che il governo chiamato a formare sarà: “europeista, atlantista e ambientalista”. Durante il colloquio con  i rappresentanti ambientalisti, Draghi ha  comunicato l’intenzione di accorpare i ministeri dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente. Mentre, il ministero dei Trasporti dovrebbe rimanere a sé stante. Il colloquio  risulta essere praticamente unico nel suo genere, in quanto solo Pierluigi Bersani nel 2013 aveva chiesto un incontro diretto con i rappresentanti ambientalisti ed ecologisti. Sono stati affrontati diversi tempi tra cui: lo sviluppo energie rinnovabili, la mobilità sostenibile, l’innovazione industriale. Hanno partecipato il presidente nazionale Stefano Ciafani e il direttore generale Giorgio Zampetti per il WWF, la presidente Donatella Bianchi e il vicepresidente Dante Caserta per Legambiente, il presidente Ivan Novelli e il direttore esecutivo Giuseppe Onufrio per Greenpeace.

“L’incontro è stato un segnale importante sulla centralità delle politiche ambientali e climatiche. Accogliamo con soddisfazione la conferma arrivata da Draghi sulla creazione del ministero della Transizione Ecologica che metterà al centro i temi ambientali”.

 

 

 

11/02/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

HABEMUS PAPAM! LEONE XIV

Fumata bianca, il Conclave ha eletto il neo Pontefice

08 MAG 2025

NASCE A ROMA IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Innovazione e ricerca per valorizzare il patrimonio culturale italiano

08 MAG 2025

CRESCE L’ATTESA PER LA FUMATA BIANCA

Conclave, i cardinali al voto per la terza sessione

06 MAG 2025

CONCLAVE 2025, AL VIA DOMANI

La Chiesa entra in preghiera per il nuovo Papa

06 MAG 2025

GERMANIA: FRIEDRICH MERZ ELETTO CANCELLIERE AL SECONDO TURNO

una svolta politica storica per la Germania

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione