Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LOMBARDIA E SARDEGNA TORNANO IN ZONA ARANCIONE

Immagine dell'articolo

La Lombardia e la Sardegna tornano a colorarsi di arancione, dopo appena una settimana dalle analisi dei dati dei contagi. La regione a nord, ritrovatasi in zona rossa per sbaglio, ha potuto cambiare “colore” solo dopo sette giorni, in quanto Attilio Fontana, Governatore della Lombardia, ha presentato un ricorso al Tar del Lazio, dimostrando che i dati comunicati al Cts, non giustificavano l’entrata in zona rossa.

Il ministro della Salute Roberto Speranza, ha dichiarato che da parte loro non c’è stato nessun errore ma, è stato possibile rivedere il colore, permettendo il passaggio della Lombardia da rossa ad arancione, grazie ad una “rettifica” dei dati provenienti dal Pirellone. Versione totalmente smentita da Fontana che anzi comunica che durante la prossima conferenza Stati-Regioni, chiederà ufficialmente che nello scostamento, venga inserito un risarcimento di pari valore alle perdite subite dai commercianti, in questa settimana.

La Sardegna invece, da gialla passa ad arancione, a causa di un rialzo della curva epidemiologica. Christian Solinas presidente della Sardegna, non condivide la decisione del Ministero della Salute e chiede una rettifica della decisone, in caso contrario “tuteleremo le ragioni della Sardegna in altre sedi"Quindi ad oggi, restano “rosse” solo la Sicilia e la Provincia autonoma di Bolzano, la quale però continua ad avere le attività di ristorazione aperte al pubblico.

25/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia