Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITALIA: GENTILONI CHIEDE UN RECOVERY PIU' FORTE

Immagine dell'articolo

"Il piano italiano di Recovery è ampiamente convergente con i nostri obiettivi e politiche generali, ma come molti altri deve essere discusso e rafforzato dal punto di vista delle riforme". A sostenerlo è Paolo Gentiloni, Commissario all'Economia.

Dito puntato contro la pandemia rea di aver "aggravato gli squilibri economici pre-esistenti, che stavano recedendo prima del Covid; ad esempio il debito pubblico è aumentato di più nei Paesi più colpiti economicamente dalla crisi, che erano anche quelli con il debito più elevato prima della pandemia", prosegue l'analisi di Gentiloni.

E' necessario che Ue ed Italia, così come gli altri Paesi, siano allineati in questo impegno, contribuendo con misure di bilancio interne ad incrementare i processi di mantenimento e crescita di ciascuno.

Gentiloni invita a prestare le dovute attenzioni "agli squilibri che nascono dall'impatto sociale della crisi, che ancora non si sentono del tutto. Dobbiamo evitare di approfondire le già preoccupanti disuguaglianze nelle nostre società e tra i nostri Paesi".

19/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 LUG 2025

VOLI IN ITALIA E UE

Ora basta la carta d’imbarco, non serve più mostrare i documenti al gate

01 LUG 2025

IL CARACALLA FESTIVAL 2025 SI APRE “TRA SACRO E UMANO”

grande musica, danza e lavoro per mille professionisti

01 LUG 2025

CLIMA, LA COMMISSIONE UE PRONTA A PROPORRE TAGLIO DEL 90% DELLE EMISSIONI ENTRO IL 2040

Atteso domani il nuovo target climatico

27 GIU 2025

USTICA, 45 ANNI DOPO: MATTARELLA CHIEDE ANCORA VERITÀ

"La Repubblica non si arrende"

27 GIU 2025

MONTESILVANO FUTSAL CUP: DA TUTTO IL MONDO PER GIOCARE A CALCIO A 5

Dal 28 giugno al 3 luglio uno dei più importanti tornei giovanili di futsal

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi