Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ITALIA: GENTILONI CHIEDE UN RECOVERY PIU' FORTE

Immagine dell'articolo

"Il piano italiano di Recovery è ampiamente convergente con i nostri obiettivi e politiche generali, ma come molti altri deve essere discusso e rafforzato dal punto di vista delle riforme". A sostenerlo è Paolo Gentiloni, Commissario all'Economia.

Dito puntato contro la pandemia rea di aver "aggravato gli squilibri economici pre-esistenti, che stavano recedendo prima del Covid; ad esempio il debito pubblico è aumentato di più nei Paesi più colpiti economicamente dalla crisi, che erano anche quelli con il debito più elevato prima della pandemia", prosegue l'analisi di Gentiloni.

E' necessario che Ue ed Italia, così come gli altri Paesi, siano allineati in questo impegno, contribuendo con misure di bilancio interne ad incrementare i processi di mantenimento e crescita di ciascuno.

Gentiloni invita a prestare le dovute attenzioni "agli squilibri che nascono dall'impatto sociale della crisi, che ancora non si sentono del tutto. Dobbiamo evitare di approfondire le già preoccupanti disuguaglianze nelle nostre società e tra i nostri Paesi".

19/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

SCIOPERO NAZIONALE DEI TRENI IL 21 OTTOBRE

Cosa sapere, chi aderisce e possibili disagi

20 OTT 2025

FURTO AL LOUVRE: IL MUSEO RESTA CHIUSO, CENTINAIA DI VISITATORI DELUSI.

Caccia ai ladri dei gioielli della corona

18 OTT 2025

POVERTÀ, CALABRIA E CAMPANIA TRA LE REGIONI PIÙ A RISCHIO D’EUROPA

Nel Mezzogiorno tassi oltre il doppio della media Ue: cresce il divario sociale

18 OTT 2025

ATTENTATO A SIGFRIDO RANUCCI, I RIS AL LAVORO SUI REPERTI DELL’ORDIGNO

Un'attentato alla libertà di stampa

16 OTT 2025

ALLA CONFERENZA DEL MEDITERRANEO ORGANIZZATA DA ISPI E FARNESINA, I MINISTRI ISRAELIANO E PALESTINESE PARTECIPANO SENZA INCONTRARSI

L’Italia rilancia il dialogo e annuncia nuovi aiuti umanitari per Gaza.

16 OTT 2025

TODDE: “NESSUNA SCISSIONE NEL M5S"

"Progetto politico rafforzato e alleanza stabile con il centrosinistra”