Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCI: APERTURA RINVIATA AL 18 GENNAIO

Immagine dell'articolo

Nelle scorse settimane la notizia che l'Austria avesse riaperto le stazioni sportive invernali aveva fatto molto discutere in quanto, diversi esponenti della politica spingevano affinché anche l’Italia prendesse la stessa decisione, ritenendo che essendo uno sport individuale, non avrebbe favorito la diffusione dei contagi.

Il governo, alla fine, con il Dpcm natalizio decise per lo stop, ritenendo che le stazioni sciistiche potessero essere luogo di assembramenti e quindi luoghi non sicuri, stabilendo che lo sci sarebbe ripartito il 7 gennaio. Ma nelle scorse ore, accogliendo la richiesta delle regioni e delle provincie montane, Roberto Speranza, il ministro della Salute, ha firmato un’ordinanza con cui stabilisce che la riapertura degli impianti, avverrà non prima del 18 gennaio.

Secondo quanto reso noto, “in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Cts”, regioni e provincie autonome non sarebbero pronte per attuare una riapertura il 7 gennaio. Nella nuova ordinanza, viene specificato che: “Allo stato attuale, causa anche del recente andamento epidemiologico a livello internazionale, si ritiene che non ricorrano le condizioni tali per permettere l’apertura degli impianti il giorno 7 gennaio”.

Che la riapertura delle stazioni sciistiche fosse a rischio, aleggiava già dalla mattina di ieri, quando, Arno Kompatscher, presidente della provincia autonoma di Bolzano, ha dichiarato che per il momento, non è possibile comunicare una data precisa per la riapertura degli impianti sciistici, dato che la questione degli assembramenti è molto delicata.

04/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia