Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCI: APERTURA RINVIATA AL 18 GENNAIO

Immagine dell'articolo

Nelle scorse settimane la notizia che l'Austria avesse riaperto le stazioni sportive invernali aveva fatto molto discutere in quanto, diversi esponenti della politica spingevano affinché anche l’Italia prendesse la stessa decisione, ritenendo che essendo uno sport individuale, non avrebbe favorito la diffusione dei contagi.

Il governo, alla fine, con il Dpcm natalizio decise per lo stop, ritenendo che le stazioni sciistiche potessero essere luogo di assembramenti e quindi luoghi non sicuri, stabilendo che lo sci sarebbe ripartito il 7 gennaio. Ma nelle scorse ore, accogliendo la richiesta delle regioni e delle provincie montane, Roberto Speranza, il ministro della Salute, ha firmato un’ordinanza con cui stabilisce che la riapertura degli impianti, avverrà non prima del 18 gennaio.

Secondo quanto reso noto, “in vista di un allineamento delle linee guida al parere espresso dal Cts”, regioni e provincie autonome non sarebbero pronte per attuare una riapertura il 7 gennaio. Nella nuova ordinanza, viene specificato che: “Allo stato attuale, causa anche del recente andamento epidemiologico a livello internazionale, si ritiene che non ricorrano le condizioni tali per permettere l’apertura degli impianti il giorno 7 gennaio”.

Che la riapertura delle stazioni sciistiche fosse a rischio, aleggiava già dalla mattina di ieri, quando, Arno Kompatscher, presidente della provincia autonoma di Bolzano, ha dichiarato che per il momento, non è possibile comunicare una data precisa per la riapertura degli impianti sciistici, dato che la questione degli assembramenti è molto delicata.

04/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GEN 2021

CONTE NON CEDE: MEGLIO LE ELEZIONI

Il premier Conte esclude la possibilità di riaprire un dialogo con il leader di Iv.

23 GEN 2021

NAPUL'E' MANIFESTO DELLA CULTURA PARTENOPEA

Un brano che racconta Napoli come solo un grande artista sa fare

22 GEN 2021

PIETRO BENASSI RICEVE LA DELEGA AI SERVIZI SEGRETI

Il gesto del premier Conte viene interpretato come un tentativo di ricostruire la maggioranza.

22 GEN 2021

GERMANIA: LA MERKEL APRE A BIDEN

C'è già intesa tra la Cancelliera e il Presidente USA

22 GEN 2021

GLI AGRICOLTORI CHIEDONO AIUTO ALL'EUROPA

Richiesta l'estensione degli aiuti di Stato

21 GEN 2021

USA-UE: L'EUROPA VUOLE RIVEDERE LE RELAZIONI TRANSATLANTICHE

Da Bruxelles si spera di cogliere una grande opportunità