Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCIOPERO NELLA PA: GARANTITI SOLO I SERVIZI ESSENZIALI

Immagine dell'articolo

Oggi sono scesi in piazza i dipendenti della pubblica amministrazione che hanno deciso di scioperare per il rinnovo del contratto scaduto da ventidue mesi, per la stabilizzazione del precariato storico e per chiedere maggiori risorse per la sicurezza sul lavoro. Lo sciopero generale, che  durerà per tutta la giornata ma vedranno garantiti i servizi essenziali, è stato proclamato dalle più importanti sigle sindacali: Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa.  

Hanno partecipato: sanità, enti locali e servizi centrali, invece per quanto riguarda la scuola solo le educatrici dei nidi e le insegnanti della scuola dell’infanzia. Fabiana Dadone, ministra della Pubblica Amministrazione, nei giorni scorsi, ha dichiarato che in questo momento storico è necessario capire che lo sciopero della Pa, non porterà i benefici sperati in quanto, mancano le risorse necessarie, ciò che al massimo si potrà fare, è destinare una parte dei soldi della manovra, a coloro che guadagnano di meno.

Secondo i sindacati, il discorso della ministra non ha fondamento, in quanto, innanzitutto lo sciopero non riguarda solo il rinnovo dei contratti e cosa altrettanto importante, se avesse voluto evitare lo stato di agitazione, avrebbe dovuto convocare i sindacati nei giorni scorsi anziché organizzare un incontro per il 10 dicembre.

09/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia