Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCIOPERO NELLA PA: GARANTITI SOLO I SERVIZI ESSENZIALI

Immagine dell'articolo

Oggi sono scesi in piazza i dipendenti della pubblica amministrazione che hanno deciso di scioperare per il rinnovo del contratto scaduto da ventidue mesi, per la stabilizzazione del precariato storico e per chiedere maggiori risorse per la sicurezza sul lavoro. Lo sciopero generale, che  durerà per tutta la giornata ma vedranno garantiti i servizi essenziali, è stato proclamato dalle più importanti sigle sindacali: Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa.  

Hanno partecipato: sanità, enti locali e servizi centrali, invece per quanto riguarda la scuola solo le educatrici dei nidi e le insegnanti della scuola dell’infanzia. Fabiana Dadone, ministra della Pubblica Amministrazione, nei giorni scorsi, ha dichiarato che in questo momento storico è necessario capire che lo sciopero della Pa, non porterà i benefici sperati in quanto, mancano le risorse necessarie, ciò che al massimo si potrà fare, è destinare una parte dei soldi della manovra, a coloro che guadagnano di meno.

Secondo i sindacati, il discorso della ministra non ha fondamento, in quanto, innanzitutto lo sciopero non riguarda solo il rinnovo dei contratti e cosa altrettanto importante, se avesse voluto evitare lo stato di agitazione, avrebbe dovuto convocare i sindacati nei giorni scorsi anziché organizzare un incontro per il 10 dicembre.

09/12/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 MAG 2025

HABEMUS PAPAM! LEONE XIV

Fumata bianca, il Conclave ha eletto il neo Pontefice

08 MAG 2025

NASCE A ROMA IL "CULTURAL HERITAGE HUB"

Innovazione e ricerca per valorizzare il patrimonio culturale italiano

08 MAG 2025

CRESCE L’ATTESA PER LA FUMATA BIANCA

Conclave, i cardinali al voto per la terza sessione

06 MAG 2025

CONCLAVE 2025, AL VIA DOMANI

La Chiesa entra in preghiera per il nuovo Papa

06 MAG 2025

GERMANIA: FRIEDRICH MERZ ELETTO CANCELLIERE AL SECONDO TURNO

una svolta politica storica per la Germania

03 MAG 2025

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: verso il Mondiale in Brasile

Daniele D’Orto alla guida della Nazionale di Calcio a 8: al via la Nations League e le finali di stagione