Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UEFA ACCORDO CON SIGA

Immagine dell'articolo

Lo scopo dell'accordo è sfruttare i punti di forza delle organizzazioni per promuovere lo sviluppo e l'implementazione dei più alti standard nello sport in generale, e nel calcio in particolare, in aree quali good governance, integrità, etica e tutela dei partecipanti vulnerabili in Europa.

A proposito dell'accordo, il presidente UEFA President Aleksander Ceferin ha dichiarato: "I problemi affrontati dallo sport e dalla società non possono essere risolti con azioni individuali. La condivisione delle conoscenze e il dialogo costruttivo sono fondamentali affinché le organizzazioni si trovino nella posizione ottimale per contrastare questi problemi. L'accordo con la Sport Integrity Global Alliance, dunque, è un passo importante in questa direzione".

Emanuel Macedo de Medeiros, CEO della Sport Integrity Global Alliance, ha aggiunto: "Questo storico accordo di cooperazione ci accompagna in una nuova era per l'integrità nello sport. Basato su un autentico spirito riformista, l'accordo darà vita a un programma di portata globale e porterà i più elevati standard etici e di governance nel calcio di tutta Europa. La UEFA e il presidente Aleksander Ceferin continuano a tracciare un sentiero per l'integrità nel calcio. Si tratta di un impegno comune e manda un segnale forte a tutte le organizzazioni che hanno a cuore l'integrità nello sport. È il momento di unirsi alla Sport Integrity Global Alliance e alla UEFA e supportare le nostre proposte per garantire uno 'sport pulito' a tutti i livelli".  

25/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

INDICE DI PERCEZIONE DELLA CORRUZIONE, L’ITALIA ARRETRA ANCORA

52esima nel mondo e 19esima nell’Ue

10 FEB 2026

GIORNO DEL RICORDO, L’ITALIA RENDE OMAGGIO ALLE VITTIME DELLE FOIBE E DELL’ESODO GIULIANO-DALMATA

Meloni: “L’Italia non permetterà mai più che questa storia sia negata”

04 FEB 2026

DAL GREMBIULE AI SOFTWARE: COME CAMBIA IL PANIERE ISTAT 2026

Come cambiano le abitudini degli italiani

04 FEB 2026

SPRECO ALIMENTARE, L’ITALIA MIGLIORA MA NON BASTA

Boomers più virtuosi, giovani in difficoltà

03 FEB 2026

LISTE D’ATTESA, GIMBE: “NESSUN BENEFICIO CONCRETO PER I CITTADINI DAL DECRETO”

Il provvedimento resta incompleto

03 FEB 2026

GRAMMY 2026, TRIONFO LATINO E POLEMICHE POLITICHE

Bad Bunny fa la storia