Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UEFA ACCORDO CON SIGA

Immagine dell'articolo

Lo scopo dell'accordo è sfruttare i punti di forza delle organizzazioni per promuovere lo sviluppo e l'implementazione dei più alti standard nello sport in generale, e nel calcio in particolare, in aree quali good governance, integrità, etica e tutela dei partecipanti vulnerabili in Europa.

A proposito dell'accordo, il presidente UEFA President Aleksander Ceferin ha dichiarato: "I problemi affrontati dallo sport e dalla società non possono essere risolti con azioni individuali. La condivisione delle conoscenze e il dialogo costruttivo sono fondamentali affinché le organizzazioni si trovino nella posizione ottimale per contrastare questi problemi. L'accordo con la Sport Integrity Global Alliance, dunque, è un passo importante in questa direzione".

Emanuel Macedo de Medeiros, CEO della Sport Integrity Global Alliance, ha aggiunto: "Questo storico accordo di cooperazione ci accompagna in una nuova era per l'integrità nello sport. Basato su un autentico spirito riformista, l'accordo darà vita a un programma di portata globale e porterà i più elevati standard etici e di governance nel calcio di tutta Europa. La UEFA e il presidente Aleksander Ceferin continuano a tracciare un sentiero per l'integrità nel calcio. Si tratta di un impegno comune e manda un segnale forte a tutte le organizzazioni che hanno a cuore l'integrità nello sport. È il momento di unirsi alla Sport Integrity Global Alliance e alla UEFA e supportare le nostre proposte per garantire uno 'sport pulito' a tutti i livelli".  

25/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

14 AGO 2020

INTERVISTIAMO ANDREA MONTEMURRO AUTORE DI “MIRACOLO ISLANDA”

Alcune domande ad Andrea Montemurro autore del libro “Miracolo Islanda”

14 AGO 2020

CORONAVIRUS AGGIORNAMENTO AL 14 AGOSTO

Questi i dati di oggi 14 Agosto

14 AGO 2020

BIELORUSSIA: BASTA REPRESSIONI

Borrell prende la parola sui social

14 AGO 2020

CIAMPINO E FIUMICINO: ALLESTITE AREE TEST CORONAVIRUS

ADR informa che nei due hub sono stati predisposti due spazi ad hoc

13 AGO 2020

CORONAVIRUS IMPENNATA CONTAGI

Superata oggi la soglia dei 500 nuovi contagi

13 AGO 2020

EUROPA ALL'ESAME COVID. PREOCCUPANO ALCUNI RIENTRI

Arrivano più controlli visto l'espandersi del virus e i nuovi focolai