Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UEFA ACCORDO CON SIGA

Immagine dell'articolo

Lo scopo dell'accordo è sfruttare i punti di forza delle organizzazioni per promuovere lo sviluppo e l'implementazione dei più alti standard nello sport in generale, e nel calcio in particolare, in aree quali good governance, integrità, etica e tutela dei partecipanti vulnerabili in Europa.

A proposito dell'accordo, il presidente UEFA President Aleksander Ceferin ha dichiarato: "I problemi affrontati dallo sport e dalla società non possono essere risolti con azioni individuali. La condivisione delle conoscenze e il dialogo costruttivo sono fondamentali affinché le organizzazioni si trovino nella posizione ottimale per contrastare questi problemi. L'accordo con la Sport Integrity Global Alliance, dunque, è un passo importante in questa direzione".

Emanuel Macedo de Medeiros, CEO della Sport Integrity Global Alliance, ha aggiunto: "Questo storico accordo di cooperazione ci accompagna in una nuova era per l'integrità nello sport. Basato su un autentico spirito riformista, l'accordo darà vita a un programma di portata globale e porterà i più elevati standard etici e di governance nel calcio di tutta Europa. La UEFA e il presidente Aleksander Ceferin continuano a tracciare un sentiero per l'integrità nel calcio. Si tratta di un impegno comune e manda un segnale forte a tutte le organizzazioni che hanno a cuore l'integrità nello sport. È il momento di unirsi alla Sport Integrity Global Alliance e alla UEFA e supportare le nostre proposte per garantire uno 'sport pulito' a tutti i livelli".  

25/06/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

24 APR 2024

FAME NEL MONDO: UN ALLARME GLOBALE

Crisi alimentare sempre più grave

25 APR 2024

L'ITALIA CELEBRA IL 25 APRILE

Cortei e Corone in Onore della Resistenza1

23 APR 2024

IRAN SOTTO UNA NUOVA ONDATA DI REPRESSIONE

La Polizia Religiosa Ritorna

23 APR 2024

ONU RIVELA IL DEVASTANTE IMPATTO DEI DISASTRI CLIMATICI DEL 2023

L'Asia al centro della tempesta

22 APR 2024

BASILICATA AL CENTRODESTRA

Vito Bardi verso la Riconferma, Fratelli d'Italia primo partito

21 APR 2024

ELEZIONI REGIONALI IN BASILICATA

Affluenza in Calo e Polemiche sull'Etica Elettorale