Aria Mediterranea

Attualità

UEFA ACCORDO CON SIGA

Immagine dell'articolo

Avviata partnership con la Sport Integrity Global Alliance (SIGA) per favorire il dialogo e salvaguardare l'integrità del calcio in Europa nel lungo periodo

Lo scopo dell'accordo è sfruttare i punti di forza delle organizzazioni per promuovere lo sviluppo e l'implementazione dei più alti standard nello sport in generale, e nel calcio in particolare, in aree quali good governance, integrità, etica e tutela dei partecipanti vulnerabili in Europa.

A proposito dell'accordo, il presidente UEFA President Aleksander Ceferin ha dichiarato: "I problemi affrontati dallo sport e dalla società non possono essere risolti con azioni individuali. La condivisione delle conoscenze e il dialogo costruttivo sono fondamentali affinché le organizzazioni si trovino nella posizione ottimale per contrastare questi problemi. L'accordo con la Sport Integrity Global Alliance, dunque, è un passo importante in questa direzione".

Emanuel Macedo de Medeiros, CEO della Sport Integrity Global Alliance, ha aggiunto: "Questo storico accordo di cooperazione ci accompagna in una nuova era per l'integrità nello sport. Basato su un autentico spirito riformista, l'accordo darà vita a un programma di portata globale e porterà i più elevati standard etici e di governance nel calcio di tutta Europa. La UEFA e il presidente Aleksander Ceferin continuano a tracciare un sentiero per l'integrità nel calcio. Si tratta di un impegno comune e manda un segnale forte a tutte le organizzazioni che hanno a cuore l'integrità nello sport. È il momento di unirsi alla Sport Integrity Global Alliance e alla UEFA e supportare le nostre proposte per garantire uno 'sport pulito' a tutti i livelli".  

Attualità | di Marco Ottaviani | 25/06/2019


Condividi con

COMMENTI
Nessun commento presente

Cerca nel sito

Ricerca nel sito

Ultimissime notizie ::.